my home & me

Hello March

“Perché accontentarsi di un solo stato d’animo quando a marzo, in una giornata di vento e nuvole, puoi averli tutti, a rotazione, in pochi minuti?”
(Fabrizio Caramagna)

Marzo pazzerello, come un ragazzino dispettoso può divertirsi a regalare vento alle giornate che profumano quasi di primavera o  versare gocce di pioggia sugli ombrelli che, visti dall alto, sembrano tazze da the  rovesciate all insù!

Marzo che nella mia vita annovera scadenze importanti: una, quella del mio compleanno (quest anno conto tondo!) e l altra, l arrivo della primavera con le prime lenzuola stese ad asciugare al sole e al vento, è il trionfo dei colori pastello  come le stoffe di Laura Ashley . A marzo quando ero bambina  mia madre con gli scampoli di cotone  a fiori e tinte chiare faceva  cucire a mia zia Giovanna le prime camicette con le maniche a sbuffo, un gesto dal cuore  che aspettavo con ansia perché sapevo che da lì a poco sarebbe spuntata la primavera..facendo la conta delle  margherite nate sui prati, alla ricerca delle prime viole del pensiero nascoste ai margini dei boschi.

In questo marzo attenderete anche voi trepidanti la primavera?

Daniela

Foto pinterest,lauraashley,flickr,ponyandsage,etsy

22 pensieri riguardo “Hello March

  1. Marzo segna un anniversario particolare… Quello dell’inizio delle restrizioni dovute alla pandemia che poi si sono protratte tra alti e bassi sino ad ora. Marzo segna dunque per me un momento di speranza, la speranza che con la primavera possano rifiorire anche le nostre “vecchie abitudini”, soprattutto quelle sociali. Aspetto trepidante di poter riabbracciare senza remore i miei cari!

    Piace a 1 persona

  2. Quest’anno attendo il bel tempo perché spero porti con sé la possibilità di vedere gli amici (distanziati e mascherinati) all’aperto… se poi arrivasse insieme ai vaccini in massa meglio ancora ma per questo ci vorrà ancora un po’ di pazienza. 😘

    "Mi piace"

    1. Si viv ci vorrà ancora tanto…xo l idea di rivedere gli amici en plein air non è male…
      Il mio compleanno sarà a porte chiuse,solo famiglia (anche se sarebbe una cifra importante…..), spero aprile x il compleanno del bimbo le cose siano migliori 🤞🤞🤞🤞

      Piace a 2 people

  3. Ciao Daniela, ti auguro un bellissimo marzo! Spero che questo mese ci porti giornate primaverili e un miglioramento della situazione per quanto riguarda la pandemia…
    Ariel

    "Mi piace"

  4. Buongiorno, Milady! ❤ Anche a me piace molto l'arrivo della primavera, con il tempo che dal freddo vira verso il tepore… Le foto che inserisci ogni volta nei tuoi articoli sono sempre molto belle, mi danno tanta serenità… 🙂 Un abbraccio. 😉

    "Mi piace"

  5. che delicato questo post dove si ricorrono tazze capovolte di pioggia e tempo e Laura Ashley che pensavo fosse dimenticata con le sue collezioni di carta da parati e tessuti a fiori. Ricordo quando 30 anni fa a Monaco di baviera nel suo negozio monomarca acquistavo il catalogo di stagione, mi sembrava una cosa meravigliosa che sfogliavo con cura e tenevo per anni.
    Buon marzo amica mia

    "Mi piace"

  6. Ciao carissima Daniela,
    sono finalmente tornata sul web!
    Dopo anni di assenza (tanto mi hanno impegnato le ricerche e la stesura del mio libro) rieccomi qui!
    Ho pubblicato da pochi giorni un saggio storico per la casa editrice MGS Press di Trieste cui ho dedicato il mio post di ‘ritorno’ e sono qui per augurarti un sereno mese di Marzo, ricco fi profumi e di colori.
    Con il cuore
    Daniela di ‘My little old world’

    "Mi piace"

  7. Cara Daniela questo tuo articolo è molto dolce…. Come ben ricorderai in questo mese anch’io ho il compleanno….
    Intanto augurissimi per il tuo di 🎂 🎂 🎂 compleanno!
    Immagini so sweet
    ❤️❤️❤️❤️❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...