my home & me

Febbraio appartiene all inverno

“Alcuni giorni di febbraio sono leggeri, giocosi, luminosi. E tu accartocci le domande inutili, le infili in una tasca e aspetti la primavera.”
(Fabrizio Caramagna)

C’è voglia di primavera, di prati che si colorano di verde mela e di bianco avorio con i primi fiori di campo che timidamente fanno capolino, di aria nuova che scalda la faccia, di bucato steso ad asciugare al vento nei pomeriggi dove le nuvole giocano a nascondino con il cielo e di godersi al mattino la cucina rischiarata dalla luce solare che entra in punta di piedi e i giacinti che profumano la casa in un esplosione di azzurro misto a pervinca . Perché è cosi, passato il Natale per me l inverno ha davvero poco senso d esistere! E a noi amanti della bella stagione e delle giornate piene di sole,  Il calendario ci regala febbraio per indugiare ancora con Monsieur L Hiver tra maglioni pesanti e calzettoni di lana, coccolati da tazze fumanti tra le mani, per chi ha voglia di mascherarsi e fingersi un altro, festeggiando il carnevale tra coriandoli e frittelle calde, e per i più romantici , celebrando la giornata di san Valentino per dirsi ancora “ ti amo”.

E voi cosa vi aspettate da febbraio?

Daniela

Foto pinterest, vibekedesign,dropsdesign,freekalendarkart

8 pensieri riguardo “Febbraio appartiene all inverno

  1. Ciao, grazie per essere passata da me. Io , da febbraio, mi aspetto un pochino di aria di primavera, la aspetto con trepidazione. L’inverno è stato brutto, freddo, piovoso. Non ho potuto andare da nessna parte, nè nel mio appartamentino in montagna, nè a Milano, niente !! Zona rossa per la maggior parte del tempo. E ora ho voglia di vedere il mio giardino sbocciare e di uscire un pò di più. Buona giornata.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...