beauty & outfit

stile Cottagecore

Si chiama cottagecore, il termine che, secondo   Urban Dictonary, è usato da coloro che amano postare immagini di prati fioriti, maglioni tricot , fattorie e torte fatte in casa. Il fascino di una vita semplice e bucolica ha conquistato i social media. E continua a dettare tendenza, anche in fatto di moda : l’ estetica cottagecore è fatta di abiti a fiorellini, maglioni avvolgenti, maniche a sbuffo, salopette e calzettoni di lana . Un mondo da fiaba stile Andersen, che diventa un rifugio dall’incertezza e la paura del caos (complice la pandemia), dove la casa nella quale siamo costretti a rimanere a forza si trasforma in luogo incantato e accogliente, quasi nostalgico.
Un mood che ricorda tanto le illustrazioni di Sarah Kay o Holly Hobbie come il cartoon (che amavo!) Anna dai capelli rossi o il lifestyle di Tasha Tudor..
 Così, ho scoperto che io sono sempre stata cottagecore senza saperlo! Amavo fin da piccola vestire gli abiti a fiori di mia mamma e stare nei miei vigneti tutto il pomeriggio o bere il the caldo con la torta fatta in casa, ritagliando le immagini vintage dalle riviste che le mie vicine di casa scartavano! Oggi  quelle compagne delle medie che all epoca mi canzonavano per il mio modo di passare il tempo libero (preferendo loro i videogames o le palestre come svago), dovrebbero ricredersi visto che ormai fa addirittura tendenza (icone del calibro di Taylor Swift o la Beckam sono testimonial convinte del cottagecore!)  .

Daniela

Foto pinterest

14 pensieri riguardo “stile Cottagecore

  1. Non sapevo esistesse questo stile, ma apprezzo molto che tu lo segua, perché adoro quando ne scrivi, suscitando nel mio animo tanta serenità e tanta tenerezza. ❤ Anche a me piacciono molto le bamboline stile Holly Hobbie e Sarak Kay.
    Ti voglio bene, Daniela. ❤

    "Mi piace"

      1. Buongiorno Daniela, come stai? Spero bene! Io sto passando un momento un po’ burrascoso, ma niente di preoccupnte. 😉 Mi fa piacere avere gusti affini ai tuoi! 😉 Tu? A casa tutti bene? Il piccolotto cresce? Baci. ❤

        "Mi piace"

          1. Ciao Dani! Noi, nulla di grave, grazie! E’ solo che non ce la faccio più di questa situazione, ed i corsi hanno un ritmo parecchio frenetico… grazie per il tifo, continua, ne ho bisogno. Un bbraccio e un bacio a te e al piccoletto di casa! (smack)

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...