good vision

Cinderella

“Tutte le storie che amiamo hanno una fine, ma è proprio perché finiscono che ne può cominciare un’altra.” Mister Magorium e la bottega delle meraviglie

Questo è il primo anno che dopo tanto tempo  veramente mi mancherà tutta la magia e l’ atmosfera calda cozy e a tocchi fiabesca che ha accompagnato questo Natale. Merito del mio bimbo lo so. Nonostante la lontananza dai nonni ho trovato il modo di star loro vicino .Mi mancheranno i momenti in cui abbiamo scartato i regali per Filiberto, le serate a cullarlo con le musiche soft natalizie o mostrargli le lucine, le coccarde appese alla scala e godermi la sua meraviglia di bambino curioso davanti ai campanellini sulla mensola o alle luci dell albero. Mi spiace un po’ riporre tutte le decorazioni dentro le scatole aspettando un altro anno per riaverle in giro per casa.

Oggi, l epifania ho trovato perfetto concludere il cerchio, dedicando l ultimo post in tema Christmas a una fiaba senza tempo: (riproposta in tv qualche sera fa) Cenerentola,  il live action Disney del 2015 diretto da Kenneth Branagh con Lily James ,ispirato al  capolavoro d’animazione del 1950. La storia la conosciamo tutti. Ella ragazzina deliziosa, gentile e bella, appellata Cinderella dalle due sorellastre figlie della matrigna che il papà sposa.  Ella  che parteciperà al ballo e grazie alla fata madrina sfoggerà un incantevole abito celeste  , dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e il principe che ballerà con lei fino alla mezzanotte  quando all improvviso perderà le sue tracce conservando con se la fatidica scarpetta che alla fine scoprirà calzare perfettamente il piede della bella Cenerentola…E  vissero tutti felici e contenti. …Trovo che questo remake non tolga fascino all originale della Disney anzi. Lily James una Cinderella divina, in quanto grazia,bellezza ed eleganza. La Blanchett sostengo da sempre che nei ruoli della cattiva è perfetta.Costumi e ambientazione poi ineccepibili.

Avrei voluto postare altri articoli sul Natale (molti li ho scritti anche grazie alle zie che erano in ferie in questi giorni e quindi si sono occupate loro per un po del mio Filiberto), ma non ce n é stato il tempo..Le ispirazioni e le idee le ho salvate per il prossimo Natale!

Daniela

Foto pinterest.comingsoon

14 pensieri riguardo “Cinderella

  1. Mia cara Lady Daniela, che bello sentirti! 🙂
    In questo Natale non ho fatto molte cose, in parte anche per il tempo, che non è stato poi così clemente… Di sicuro non sono mancate le videochiamate con i parenti per farci gli auguri per i festeggiamenti; è stato un periodo così, diverso, ma tutto sommato sono quasi riuscito a farmelo andare bene. 😉 Non sono mancate le letture, è ovvio, e spero di riuscire a tornare presto sul campo a tirare. 🙂 Ti auguro una piacevole giornata!
    Ti abbraccio. ❤

    "Mi piace"

      1. Grazie Lady… Sai, mi dispiace che domani sia l’ultimo giorno delle feste; sto facendo un po’ di letture, e domani vorrei continuarne un’altra, lasciata in sospeso per impegni lavorativi… T auguro un sereno 2021 con il cuore; un bacino a Filiberto.
        (ho spudoratamente copiato il tuo saluto, perdonami 😉 )

        "Mi piace"

  2. Decisamente un Natale diverso ma davvero specialissimo il tuo cara Daniela.
    Io dovrò trovare la voglia e la predisposizione d’animo per tirar via campanellini e luci che tanto mi piacciono. Un abbraccio a te e buon anno di salute, consapevolezza e forza a te, a voi!

    "Mi piace"

  3. Buon Anno Daniela.Vivi la Vita con Filiberto. Io/noi ti aspettiamo, non ti preoccupare. Faccio fatica anch’io a riporre tutto “il Natale”. Si aspetta così tanto e poi … puff … vola in un attimo.Un 😘 grande grande.👋👋

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...