ARTS & BOOKS

Un libro per Natale

Natale diventa un occasione in più per regalare o regalarsi un buon libro. E in questo clima di distacco e  lontananza dai propri cari, rimanere in casa assume un valore ancora più importante, un dono, che spesso diamo troppo per scontato. Leggere , sfogliare un libro di qualità nobilita lo stare accovacciati  in poltrona o sdraiati sul tappeto .Come ogni Natale ecco una carrellata di libri scelti da me per ispirarvi nei regali…

Se vi definite tea lovers, (o se avete una collega che al caffè preferisce una calda e rassicurante tazza di tè) ecco un libro speciale…STORIE DEL TE’  DI Linda Reali. Dico speciale perché è consigliato e recensito magistralmente  dalla bravissima Barbara (ecco il link per chi vuol approfondire (https://viaggiointornoalte.net/2020/12/06/recensione-libro-storie-del-te-di-linda-reali/#more-15734)  , tea sommelier e tea blogger del blog “ viaggio intorno al tè”, che già molte di voi  conoscono. Barbara la seguo da anni e ogni volta che leggo un suo articolo , ecco mi sento profondamente ignorante (nel senso buono!) perché davvero il mondo del tè è un universo sfaccettato che non si finisce mai di conoscere e Lei è precisa, preparata in ogni dettaglio, in ogni aggiornamento.

“Bere il tè da soli è serenità,
con due ospiti è appagante,
con tre o quattro ospiti è interessante,
con cinque o sei generoso,
con sette o otto è forzato”

 L ultimo libro di Pia Pera (pubblicato dopo la sua morte)  non potrà mancare tra le mie letture certamente.. da regalare alla mamma , alla nonna esperta di gardening o semplicemente a chi ama la natura e desidera un libro che ne parli in modo elegante a tratti poetico: APPRENDISTA DI FELICITA’ ..si tratta degli estratti della rubrica omonima che Pia dal 2006 al 2016 ha tenuto per la rivista Gardenia . Incontri, riflessioni, esperienze ed emozioni in giardino. Un dono , per i cercatori di felicità.

E non può mancare il suggerimento libroso che parla di cucina , di ricette natalizie , di quelle classiche della famiglia di Lord Grantham ..DOWNTON ABBEY, IL RICETTARIO DI NATALE. Dai biscotti di pan di zenzero al classico pudding natalizio, immergetevi nell’atmosfera più magica dell’anno attraverso un libro ricco di foto di scena, aneddoti legati agli speciali natalizi della serie e approfondimenti sulle tradizioni inglesi del periodo. Da regalare all amica romantica che non s’è persa nemmeno una puntata della celeberrima serie tv.

Ho pensato di dedicare un post a parte per il libro delle feste dedicato ai piccoli..

Stay tuned

Daniela

Foto amazon,viaggiointornoaltè,h.stillufsen

10 pensieri riguardo “Un libro per Natale

  1. Carissima Daniela ti ringrazio di verso cuore per le parole da te scritte. Ci provo ad aggiornarmi e ad essere sul pezzo. Non mi è sempre facile e il tempo è quello che è. Intanto sono già felice di far avvinare le persone al bellissimo mondo del tè. Ci sono riuscita recentemente come ho scritto nell’articolo “Tèmozioniamoci”.
    Ti tranquillizzo che anch’io mi sento ignorante nel mondo del tè. Più imparo e più mi rendo conto che che c’è veramente un mondo infinito e, per fortuna, siamo in tanti a portarlo avanti con le diverse sfacettature 😀
    Ancora GRAZIE! 😀

    "Mi piace"

  2. Grazie Daniela di queste idee preziose per le letture di Natale, il ricettario di Dowton Abbey mi piace moltissimo come idea ho adorato quella serie che era davvero realizzata in modo impeccabile.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...