decor

Ulivo della domenica delle Palme

d273da43f307c46c33f0ba115eace812“Qui ci sono dei campi bellissimi con ulivi dalle foglie grigio argento, come salici cimati. Non mi stanco mai del cielo azzurro.”
(Vincent Van Gogh)

c056da34aa65f5ba2ddbcf1d86f6fad2Anche quest anno mio suocero ha potato l ulivo del giardino e messo da parte i ramoscelli che ci serviranno per entrare nel vivo del clima pasquale all interno della casa. L’ulivo, da sempre un simbolo di pace, gioia e convivialità rappresenta  più di tutto la domenica delle Palme e oggi un post dedicato a questa pianta a come diventa un elegante elemento di home decor che non può mancare nelle tavole di pasqua o nella nostra zona living in vaso, sottoforma di ghirlanda e altro ancora.. le foglie d ulivo  minimal  e non molto grandi, ma di un verde opaco e polveroso  ben si abbinano alle tonalità del crema , del bianco o dei toni pastello, ai fiori di mandorlo, alle rose e alle uova zuccherose, immancabili nelle decorazioni pasquali .

Chi ama creare ghirlande adatte ad ogni occasione, non può farsi sfuggire quelle con i rami d ulivo da appendere alla porta o appoggiare su una scaletta di legno nella zona living.

Bello l ulivo anche in vaso, si sposa perfettamente agli ambiente shabby o dal gusto scandinavo

E che dire di utilizzare rametti d ulivo come segna posto  o in un vaso di latta come centrotavola al pranzo delle Pasqua? Per un effetto semplice ma di gran classe.

923c973e614dbf78b7ba49508768c532Buona attesa della Pasqua a tutti voi

Daniela

foto pinterest,lafigurina,h.stillufsen

14 pensieri riguardo “Ulivo della domenica delle Palme

    1. …eh sapessi quanto penso alla mia amata provenza in questi gg di quarantena…se mi manca….mi sembrano secoli ..e non solo l estate fa…chissà come sarà quest estate…avremo ancora la mascherina, saremo ancora in quarantena????…viviamo gg x gg,forse è la cosa più saggia adesso. .
      Buon lunedì a te

      "Mi piace"

  1. Ti leggo in ritardissimo, nobile Dama, ma se non altro con la quiete che mi trasmettono ogni volta le tue parole vado a letto sereno, quasi mi avessi cullato con una ninnananna… grazie di cuore! ❤ Buonanotte. ❤

    "Mi piace"

  2. cara Daniela, la Pasqua si avvicina. Quest’anno alla nostra tavola saremo solo due e sicuramente ce ne ricorderemo…. ma il prossimo anno sarà una gioia vera! Belle tutte le idee da cui prendere spunto. Grazie! 😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...