decor

Easter for kids

09aaf33c23ac90e65e0f478a7daa952a Ho pensato ad un post in formato “kids” in attesa della Pasqua, per ingannare il tempo chiusi dentro casa forzatamente. Tante semplici idee per i più piccoli coinvolgendo anche i grandi.

  • Imparate a memoria una filastrocca, magari le classiche di Gianni Rodari, o una canzoncina scaricata da youtube: i vostri bimbi saranno felici di recitarla tramite skipe il giorno di Pasqua a nonni e parenti (nel caso in cui la quarantena perduri…)

Dall’uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: “Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
“Viva la pace,
abbasso la guerra”.  Gianni Rodari

 

  • Decorate le uova con i vostri bambini:armatevi di acquerelli, pennelli, spugnette ma vanno benissimo anche nastrini colorati, berretti a uncinetto se siete brave col cucito, portauova di carta da dipingere o ancora uova di quaglia da impreziosire con coroncine di fior di melo fatte a mano.

  • Qual è l animale più pasquale che ci sia? Il coniglietto!!! Se amate la cucina preparate biscotti con stampini e formine magari tenute nascoste in fondo alla credenza fino ad oggi! E poi via di glassa colorata! I bambini amano i colori!

Ricordate che liberare la fantasia creando qualcosa con le mani in compagnia dei nostri bambini , rallenta l ansia di questi giorni.44a7bb502b0a35285ed727983b68ca28Waiting for easter and good time..

Daniela

Foto pinterest

14 pensieri riguardo “Easter for kids

    1. ..mi fanno pena i bimbi delle mie amiche che vivono in appartamento e non hanno giardino…e dura x le loro mamme far accettare una situazione strana come questa…fare le feste di compleanno da soli senza amici o parenti.. quando ne usciremo da questa tragedia credo avremmo un molti bisogno di un supporto psicologico mi sa..
      Vabbè, finirà , questa è l unica certezza x adesso…
      Buona domenica cara viv

      Piace a 1 persona

  1. Buongiorno, nobile Dama, come te la passi? Spero bene! A me questi giorni snervano molto… Spesso trascorro almeno due ore e mezzo la mattina a leggere e prendere appunti sul Blocco note del cellulare per la prossima recensione; oggi, dopo questa incursione virtuale, penso che mi dovrò accontentare della moleskine, per prendere appunti, visto che il cell è in carica… 🙂
    Bella l’idea di un post pasquale dedicato ai bambini, se non altro in questo momento di clausura, si divetiranno un po’. 😉
    Tu come stai? Spero bene!
    Ti auguro una felice giornata, Lady Marion! ❤
    Il tuo nobile arciere, Robin Hood

    "Mi piace"

    1. Che bello che mi chiami lady Marion 🤩🤩🤩…eh…è dura non vedere da settimana papà fratello e sorella…è dura sentire che alcuni cari delle mie amiche x colpa di questo coronavirus se ne sono andati via prematuramente….Verona,la mia città registra ancora tanti contagi e la quarantena forse non basta…servirebbe una cura alle svelte . Ma ci vuol tempo… chissà, speriamo finisca ,sarà lunga ma finirà…
      Nel frattempo ti auguro una serena domenica delle palme , caro il mio Robin Hood!

      Piace a 1 persona

      1. Buona Domenica delle Palme anche a te, Milady ❤ Posso capire la tristezza insita nel tuo cuore; la tv, i giornali portano brutte notizie al quale, credo, un po' tutti ormai ci siamo assuefatti; spesso la sera, verso le 20 ascolto i titoli nelle anticipazioni dei tg, poi non lo ascolto più; cosa che invece non succede a pranzo (ti ricordo che da quasi un mese faccio il bravo, e resto a casa).
        Anche a me dispiace non vedere le persone a me care, ma mi faccio forza, convinto anche io, come te, che un giorno tutto questo finirà. E allora, sarà quasi una passeggiata uscire in giro con la mascherina, ma se non altro puoi avere contatti con le persone cui tieni davvero. Anche a Roma si vedono molte persone in giro; il fatto è che la gente è cretina (perdona il francesismo, di fronte ad una Dama come te non direi mai termini come questo, ma è inevitabile in questo frangente) e non capisce che per far passare tutto questo devi stare per con tuo, evitare i contatti ed i luoghi affollati.
        Nobile Dama, amica di tante chiacchierate virtuali, ti mando i miei più sinceri saluti, mi preparo a finire di trascrivere gli appunti dell'introduzione del libro, per la recensione che (spero presto) potrai leggere qui.
        Ti auguro un sereno pomeriggio, mia nobile Dama!
        (inchino e bciamano)

        "Mi piace"

        1. ..è sempre un piacere leggerti nobile arciere dell anima … finirà la pandemia prima o poi ..e torneremo a sorridere e a stare insieme,certo saremo tutti cambiati, perché una cosa così grande lascia i segni,ma torneremo cmq a sorridere e a rendere grazie per avercela fatta…
          Ti auguro un delizioso lunedì di sole…

          Piace a 1 persona

          1. ciao Lady, anche per me è sempre un piacere leggerti, non finirò mai di dirtelo… di sicuro un giorno tutto questo finirà, ma – come dici giustamente tu – porterà dei cambiamenti in noi, nel ostro rapporto con l’esterno, ma se non altro, anche se torneremo fuori con le mascherine, rivedremo l’altro negli occhi, e ci scambieremo dei veri sorrisi, e non quelli sterili delle faccine di Internet. Intanto, da bravo arciere e cavaliere, combatto per la mia Lady questa lotta contro questo male invisibile… Un delizioso lunedì di sole anche a te…

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...