ARTS & BOOKS

Ballerine di carillon innamorate della musica rock

20200304_141534“Alle ballerine di carillon innamorate della  musica rock

Ai girasoli che seguono la luna

Ai cuori intrepidi

Alle anime libere e selvagge “ ( Il numero più grande è due – F.Caramagna)

E’ da Natale che desidero dedicare un post al libro di poesie più bello che abbia mai letto. E credo che questo periodo di “quarantena consigliata / forzata” in prevenzione dal contatto coronavirus, sia perfetto per fermarci dal frastuono del mondo fuori, trovando un tempo da dedicare alle letture che fanno bene all’anima.20200304_141557IL NUMERO PIU’ GRANDE E’ DUE , è un romanzo poetico scritto dall aforista Fabrizio Caramagna. Una storia d’amore tra Alberto e Eleanor,  in cui la trama si compone esclusivamente di aforismi e poesie brevi. Tanti gli argomenti toccati, anzi sfiorati, con mano delicata, dalle prime fasi euforiche dell innamoramento alla fine di un storia passando per i momenti di buio e di incertezza tipici di tutte le tappe della vita.

“C’è un cielo che potrei sedermi qui e raccontartelo. E dirti quanti colori gli mancano quando non ci sei.”

L ho ricevuto in regalo dal mio Chicco per Natale, la classica lettura da centellinare perché non vuoi finirla; letta, riletta, sottolineata, ripensata, recitata a voce alta a chi Amo, e ovviamente consigliata a tutte le persone che non hanno paura di emozionarsi. Approfitto per consigliare la lettura del romanzo al mio amico blogger  Luca (alias nobile arciere!) che so essere un anima sensibile. Una lettura nelle sue corde…f3ffef2cf12a7b4042058010f1c69e1aÈ bello sapere che nell era della comunicazione  via instagram dove spesso più che alle parole si da peso alla buona riuscita della foto, ci sia ancora chi a questo mondo sa scrivere bene, imprimendo  nella mente di chi legge, scenari naturali di una bellezza semplice eppure così efficace, col solo uso delle parole.

caramagnamakari
f.caramagna

Fabrizio Caramagna si definisce “scrittore e ricercatore di meraviglie”. Per lui  l’aforisma è “un modo per diventare più saggio, più consapevole, più felice e anche più colorato.” Nel 2009 ha fondato il sito  “Aforisticamente” (che tante  blogger visitano assiduamente per introdurre i post!), punto di riferimento internazionale sull aforisma contemporaneo.

Buona lettura!

Daniela

Foto mie e foto amazon

14 risposte a "Ballerine di carillon innamorate della musica rock"

  1. Ciao Daniela, generalmente non leggo poesie, preferisco leggere romanzi, ma il tuo post mi ha incuriosita molto, anche perchè hanno un filo conduttore e raccontano una storia 🙂
    Ariel

    "Mi piace"

  2. Eh vai! Delle volte dispiace davvero tanto arrivare alla fine di un libro! Anche se quando si inizia il solo obiettivo è quello di gustarselo e vedere come finisce, quando sei lì lì che arrivi, accidenti, vorresti essere ancora indietro! Ci fu un libro che mi piacque talmente tanto che mentre lo leggevo, tornavo indietro di qualche pagina e proseguivo! Che sciocca che sono 🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...