decor

il salottino delle madame

calvert_pandora_11.jpgAtmosfera ammiccante, un po’ civettuola e un’allure “cipriata” e “piumata”, è la bedroom ispirata ai boudoir francesi .Uno spazio segreto nel quale le signore di un secolo fa si celavano agli occhi indiscreti, quelli che, al massimo, potevano spiarle con malizia dal buco della serratura.

Oggi “ il salottino delle madame “  si sta riscoprendo ,un interior di nome e di fatto che si rivela sempre di più essere uno spazio dell’anima  per le donne iperfemminili che fanno della camere da letto la loro oasi preferita dove  ricevere amiche perdendosi in intime conversazioni accanto a un the e ad un pettegolezzo.

Il velluto sta a un boudoir come il piumino sta a una cipria: l’uno è imprescindibile dall’altro. Sì perché la parola d ordine per una bedroom d ispirazione boudoir è usare questo tessuto nelle sedute come pouf, chaise-longue  o letto e nei complementi d arredo dove  le coccole sono assicurate dalla morbidezza velvet un po’ rococò e un po’ vintage .MG_0621 Altro punto cardine è includere nella stanza una sorta di dressing room con paravento leziosi in seta e open wardrobe.

Non deve poi mancare un angolo beauty ingentilito da rose fresche ogni giorno, dove a dar sfoggio di femminilità e sensualità sono le eau de parfum  e il necessaire per la beauty routine, una vera isola di sofisticatezza e mistero.

Daniela

Foto pinterest,misspandora,thisisglamorous

14 pensieri riguardo “il salottino delle madame

  1. Daniela sai che mamma ne aveva uno, la toiletta (con la a finale) e ricordo quanto mi piaceva ogni tanto sedermi davanti con la sua vestaglia e giocare alla signora.Ora le nostre case (la mia di sicuro) sono troppo piccole ma sarebbe molto bello avere un’ angolo cosi tutto per noi, dove la sera struccarci, pettinarsi, spruzzarci il profumo con la “pompetta ” (non so come si chiama)!!! un abbraccio

    "Mi piace"

    1. Sì anche mia nonna aveva un mobile simile…molto chic….anche nella mia casa oggi sarebbe impensabile trovare spazio x mobili così vezzosi…ps sono ancora alla ricerca di un angolo dove piazzare un degno ripostiglio,pensa te!!!
      Buon pomeriggio lory

      "Mi piace"

          1. Nooooooo! Spero che ritorni (il mercatino) un’altra domenica. Anche qui “qualche” goccia di pioggia. 😉 😦 Durante l’Estate l’abbiamo chiamata tanto ma tanto e in tantissimi che … è arrivata!

            "Mi piace"

Lascia un commento