TRAVEL

Paris, da una elegante prospettiva

e7438266f0fba674b888bc87767f52e7“Il cielo a Parigi ha delle sue leggi che operano indipendentemente dalla città che vi è sotto.” (Paul Auster)

ef869663b04717bf42565baf87275e7bSono stata assente dal blog per quasi un anno e non ho resistito a prepararvi (in questi giorni di ozio ponte Ognissanti) un post che riguardasse la città che amo più di tutte: Paris. Che siate innamorati o no, vale sempre la pena di fare una passeggiata per le vie di Parigi. Per  i suoi tipici cafè invitanti, le sue terrazze sfavillanti dove la vista si perde a cercare la tour Eiffel,  o per l’atmosfera bohémienne che si respira ad ogni angolo di Montmartre, e la Senna che scorre pigramente con l’aura di romanticismo che ti abbraccia.

Per chi ha in previsione una capatina alla ville lumiere,Oggi vi presento due hotel di charme parigine caratterizzate da arredamenti glamour, ambienti dallo stile unico che mixano con gusto elementi moderni e fantasie pop all insegna di una vacanza parisienne (anche solo con la fantasia!) davvero indimenticabile.

courtesy-the-hoxton-paris-7-1569503836.jpgThe Hoxton Hotel. Con un design che è  un mix di Anni 50, dettagli déco e un’allure hipster-chic quanto basta, questo hotel di tendenza si trova all’interno di un edificio del 1700, del quale rimangono dettagli preziosi come i soffitti decorati, le boiserie e i pavimenti in parquet originali. Per le 172 stanze decorate da Humbert & Poyet hanno mescolato elementi tipici di fine Ottocento, come gli stucchi o il parquet a spina ungherese, a materiali vintage come l’ottone o la formica, in omaggio ai designer Mathieu Matégo e Jean Prouvé. Il plus: un patio e un giardino d’inverno, per colazioni nel verde. (30/32 Rue du Sentier, 75002 Parigi)c-maison-albar-hotel-paris-celine-1-1569505109.jpgMaison Albar Hotel Paris Céline. Benvenuti nel 1º arrondissement, la culla delle mitiche Halles. Un quartiere in piena trasformazione brulicante di vita e d’attività, incorniciato dal placido scorrere della Senna. Qui a due passi dal Pont-Neuf, questo boutique-hotel di lusso è un ritrovo intimo e chic per un’esperienza parigina, unica e personalizzata. Nella dimora storica, che conserva tuttora il suo antico splendore, gli ospiti sperimentano autentiche emozioni, immersi in un’atmosfera elegante e famigliare. Per i buongustai l’appuntamento è da Odette, la locanda gourmet gestita da Maison Rostang Père et Filles, mentre la Spa Céline invita ad approfittare di una parentesi di benessere sensoriale firmato Cinq Mondes. (23/25 Rue du Pont Neuf, 75001 Parigi).

Parigi + design = love

Daniela

Foto pinterest,thisisglamorous,ellemagazine

9 risposte a "Paris, da una elegante prospettiva"

  1. Un tocco di poesia parigina, che mi riporta sempre ai colori tenui, pastello e rosati, è perfetto in ogni circostanza (del resto l’header del mio blog conferma i gusti comuni 🙂 ): scatti dolcissimi che, ancora una volta, mi farebbero ritornare a Parigi di corsa!
    Un bacio 🙂

    "Mi piace"

  2. Sono contenta che sei tornata a scrivere Daniela ❤ mi sei mancata❣ Parigi che dire?!… è sempre una buona idea 😉val bene una messa😍 e per quanto mi riguarda ci ritornerei sempre volentieri in qualsiasi stagione…ma sai che mi manca il natale parigino?🤔🥰😘

    "Mi piace"

    1. ❤marina sei un amore, ti ringrazio per la tua amicizia e per non esserti dimenticata di me e del mio infuso di riso… che dire?! parigi a natale è un concentrato di romanticismo, emozioni, luci e voglia di stare vicino a chi ami di più..sì manca pure tanto a me…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...