TRAVEL

autunno nel New England

 

Nell’attesa dell’ indian summer, torno a parlare di fall foliage, invitandovi oggi a fare un viaggio nel  New England, (regione nordamericana composta dai sei stati Vermont, New Hampshire, Maine, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island) dove da ogni fino ai primi di novembre, questa regione si colora come d’incanto  assumendo tonalità inconfondibili.

 

E’ Il foliage: lo spettacolo della natura che imbiondisce in autunno, quando i verdi brillanti dell’estate lasciano il posto ai caldi gialli, agli enfatici rossi, ai profondi ocra .  Gli aceri diventano color vino , i pioppi virano all’oro , il cotoneaster si ricopre di bacche color zafferano e i sommacchi si tingono di viola, a contrastare con  il cielo azzurro e i campi verde oliva. Cortecce e rami prendono forme desuete, ognuna diventa un elemento decorativo denso di poesia.

40161be58bfb5560d7967c4d071e612e
boston

Prepariamo quindi una valigia veloce, portando con noi solo poche cose:calze pesanti,  un caldo maglione di lana, copertine soffici per improvvisare un sano pic-nic strada facendo e  percorriamo in auto le scenic byways che corrono lungo il New England partendo da Boston, la città più grande e importante ricca di storia e cultura, una metropoli con grattacieli e palazzi storici notevolmente influenzata dallo stile di vita europeo.

 

Poi ci si dirige a nord lungo la US95, procedendo fino a Portland nel Maine e, dopo aver ammirato la splendida costa a picco sul mare, si può lasciare l’autostrada per iniziare ad addentrarsi verso la White Mountain National Forest, nel New Hampshire, dove la deliziosa cittadina montana di North Conway fino al monte Washington (la vetta più alta del New England) . un viaggio emozionante per far il pieno di colori e di bellezza, all’insegna della natura.

Pronte a partire?

Daniela

Foto pinterest,siviaggia.it