beauty & outfit

l’autunno è tweed…

E’ il tessuto  autunnale per eccellenza, reinterpreta lo stile country all’inglese,  un po’ dandy un po’ bon ton sempre ultra femminile: è il tweed, il tessuto di lana, originario dalla Scozia, famoso in tutto il mondo per la sua consistenza solida, prodotto in molti colori e motivi diversi.e251c307952373c2d74544d8f4b19826

Declinato in mille versioni dal tubino alla gonna  , Il tweed da’ il meglio di sé nei blazer e capi spalla come cappe, mantelle o soprabiti mixando sapientemente  femminile  e maschile in modo sobrio ma al tempo stesso decisamente classy. Ci riporta  al  passato facendo l’eco  all’ambientazione bucolica delle scene di caccia tra i boschi o dei pic-nic d’autunno nella brughiera .

Rimane un Intramontabile trend  per  quest’autunno inverno, scelto  da Chanel (mixato a lurex,paillettes e maglia)  anche per l’ultima collezione fall winter 2017/18. Poiché, (ca va sans dire!) il tweed è quasi un sinonimo del più autentico stile di madame Coco. Pratico, elegante, robusto, caldissimo.
ecco alcune proposte firmate Chanel dell’ultima sfilata:

Daniela

Foto pinterest,iodonna,cabbagesandroses,chanel

23 pensieri riguardo “l’autunno è tweed…

  1. sembra quasi che ci siamo messe d’accordo🙂 tu tartan per abbigliamento io tartan per decorazioni natalizie e devo dire che il tessuto di lana secca può veramente essere utilizzato in entrambe le situazioni.
    Buona serata Daniela

    Piace a 1 persona

Lascia un commento