beauty & outfit

aspettando Halloween

cd019360dfd04a641801b29b7178883a.jpg“..Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween: tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno.” (Ray Bradbury, L’albero di Halloween)

a01fb0750df94323a53ca535b1b92733Halloween è la notte più magica e paurosa dell’ anno. Quella delle streghe, degli gnomi, dei folletti. Dei gatti neri, dei pipistrelli e delle zucche svuotate al cui interno brilla una candela. La festa più macabra e irriverente, del “TRICK OR TREAT?”,  dedicata ai bambini, nasce da un rito pagano di tradizione celtica: secondo la leggenda, la notte del 31 ottobre le anime dei morti tornano sulla terra per cercare di entrare nei corpi dei vivi. Si usa mascherarsi da spiriti per ingannare le anime dei morti che ritornano e i dolci servono a ingraziarseli.

“Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo.”
(William Shakespeare)

Per la sera più misteriosa dell’anno è divertente, per gioco, travestirsi da streghette (buone!) indossando un cappello a tesa larga in abbinata a gonne stropicciate e rigorosamente noir, irrinunciabili gli stivali a tacco vertiginoso, ultra sexy come un make up deciso che vada ad evidenziare labbra di fuoco e occhi scurissimi.Per chi invece rinuncia a mascherarsi ma  sta  cercando un look per Halloween che sia perfettamente a tema ma senza rinunciare a quel tocco glamour , ecco pronta una selezione di capi e accessori :

uno spaventoso Halloween a tutte ^_^

Daniela

Foto misspandora,tustyle,pinterest

15 pensieri riguardo “aspettando Halloween

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...