beauty & outfit · TRAVEL

voglia di foliage

Mentre il profumo del vino appena stilato dalle botti si espande nell’aria, fuori in ogni bosco e in ogni angolo green, accade qualcosa di magico.E’  il miracolo d’autunno, un acquerello di alberi dai toni caldi e avvolgenti come il velluto e speziati come  zafferano e  pepe di cayenna. Si chiama foliage e ogni anno si ripete con la stessa intensità ,la stessa voglia insaziabile di colori .45bc02233015792c97a8ba75f0ce1465.jpgNegli States la chiamano indian summer, l’estate indiana, quella che da noi coincide più o meno con l’estate di San Martino, il momento perfetto per goderci il foliage in tutto il suo splendore. Tanti gli itinerari di viaggio alla ricerca di panorami mozzafiato che rilassano e ci riportano al diretto contatto con la natura (i più incantevoli foliage :in Quebec, Nuova Scozia e New England, tanto per citarne alcuni…), confermando la bellezza smisurata di questa stagione chiamata autunno.

E se la magia dei colori caldi, ambrati dei boschi  ci invogliasse a imitare gli alberi anche nel nostro quotidiano ?La moda ci  insegna a vestirci di nuances che vanno dal vinaccia fino al ruggine ispirandosi ai foliage: ecco per voi alcune proposte di capi spalla firmati:Diffusione Tessile, in stile foliage, a cui ispirarvi.

Daniela

Foto pinterest,diffusione tessile, misspandora

Annunci

19 thoughts on “voglia di foliage

  1. Ti circonti…di bellezza,è tanta dolcezza 🙂
    L’autunno,per chi lo sa vivere,ci arricchisce di immense sfumature. Facciamone scorta dei suoi frutti succosi…linfa,che ci porterà a superare il lungo inverno.
    Imitiamo la natura,nostra consigliera…difficilmente sbaglia♥
    Buona domenica cara Daniela,un abbraccio.

    Liked by 1 persona

  2. E’ una vera magia che non delude mai quella dell’autunno, penso che insieme al risveglio della natura in primavera, sia qualcosa che non lascia indifferenti.
    I colori poi hanno questa caratteristica unica di riuscire a trasmettere emozioni e io mi ritrovo davvero felice tra le tonalità calde e brillanti di questa stagione, di cui ci possiamo anche “vestire” 😉

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Daniela, in questi ultimi anni ho rivalutato molto l’autunno come stagione, merito anche delle temperature miti, ma anche dell’incredibile spettacolo della natura… davvero favoloso, come le foto che hai postato!
    Buona domenica, cara 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...