my home & me

l’arrivo di ottobre

a3cc3709a5aa154672e30727626c5f93.jpg“Vecchio amante fantasioso l’autunno danza il vento le foglie scuote rami e tamburi .Ha sorprese di nuvole e luci .Sa lentezze di abbracci calore di brace e di fiamma .Crepita ride ti guarda. Grandi mani dischiuse arredate di attesa. ”  ( Cammino questi  giorni nuovi –  Rossana Pavone – )

207e1653a14f30a5369018626cd995eaSettembre è corso giù, come un piccolo sorso  di té, lasciando al vento un cappello carico di foglie ramate e una quantità di aspettative  autunnali.  E un mattino, indossando trame  fitte e  avvolgenti, colorate di curcuma ,cannella, coccio  e  di legno di bosco, è arrivato Ottobre a farci pregustare i toni caldi e bruciati della terra che, terminati i fasti estivi, veste atmosfere più rilassate e soffuse.

“Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole d’ottobre rimanendo in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto.” (Nathaniel Hawthorne)

Attendevo ottobre per indossare un capo pesante color senape vivendo di weekend a spasso tra i foliage più belli , improvvisando pic-nic ai piedi di dorate chiome,

mangiando zucca a pranzo, a merenda e a cena, perché di questo cibo non mi stanco mai…  Attendevo ottobre per cambiare candele nel mio living: note legnose, muschiate e lievemente speziate per sconfiggere la malinconia e inondare la casa di buono nelle sere dedicate alla lettura e ai caldi infusi, incominciando  un nuovo romanzo.

Ti aspettavo ottobre perché sei tu il mese che più di tutti profumi d’autunno. Sei l’Autunno stesso.

Daniela

Foto pinterest, h. stillufsen

33 pensieri riguardo “l’arrivo di ottobre

      1. cara daniela, io sono sempre buono con te; mi dispiace che oggi per te sia una giornata no, ma non preoccuparti, anche io ne ho molte; è normale… facciamocele scivolare addosso, magari facendo qualcosa di bello! ❤ Grazie per la tua presenza, è importante! ❤

        "Mi piace"

  1. Un’altra sorpresa… grazie!
    Questo significa la sintonia che ci ha portate sulla stessa strada
    E mi piace come hai colorato questa prima giornata di ottobre, preziosa di colori e sapori caldi
    Bellissime pagine, bellissime foto
    Grazie Daniela bella
    r.

    Piace a 1 persona

    1. grazie a te Rossana, leggo le tue poesie..e piano piano mi annoto le parole che più mi colpiscono e mi piace condividerle e renderti giustizia:) amo come scrivi, ormai lo sai:)
      ti auguro un ottobre magico
      d.

      "Mi piace"

  2. E’ vero l’autunno ha quei colori che riscaldano il cuore, conciliano un nuovo rapporto anche con noi stesse, offre l’occasione di fermarsi per un caffè caldo, un buon libro e due chiacchiere al caldo di un bistrot con qualche amica…buon autunno a tutte noi…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento