beauty & outfit · TRAVEL

il quadrilatero della moda

Le luci calde delle vetrine patinate, il fascino degli antichi atelier e l’atmosfera glamour che fa eco ai grandi brand che firmano le vie del centro di una delle città più modaiole al mondo: benvenute nel  “Quadrilatero della Moda” in Milano. E parliamo ancora di moda, rimanendo nel mood della MFW (Milano Fahion Week) appena conclusa, spendendo qualche parola per il quartiere più trendy di Milano, detto appunto “Quadrilatero della moda”.Dalani-quadrilatero-della-moda2.jpg

E’ l’icona   del lusso e delle grandi griffe: Armani, Versace, Alberta Ferretti,Dolce e Gabbana, Prada, Fendi, Louis Vuitton, Chanel, Bottega Veneta, Gucci, Bulgari, Cartier, Valentino e Gianfranco Ferrè solo per citarne i più famosi. Celebrato e conosciuto in tutto il mondo, è chiamato così perchè è delimitato da quattro prestigiose vie: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Una  zona  molto viva anche dal punto di vista culturale grazie a musei come il Bagatti Valsecchi e Palazzo Morando, sede del museo dedicato a costume, moda e immagine. Dalani-quadrilatero-della-moda
Cuore del quartiere  è via Monte Napoleone, paragonabile alla Fifth Avenue a New York e dell’Avenue des Champs Elysees di Parigi.
Il nome della via risale al 1804, durante la dominazione napoleonica.f796bf4aee42481a0392f4bc510e4aac.jpgVa ricordato inoltre anche Corso Vittorio Emanuele,a pochi passi dal Quadrilatero della moda, che con i suoi portici ricchi di boutique à la page, è considerato  tra i luoghi culto dello shopping milanese.

5ce9c007c2e789844a59d4ce4f5d13d1il Quadrilatero della moda è la trasposizione metropolitana di ciò che le passerelle propongono e, al tempo stesso, fonte di ispirazione per le collezioni dei più grandi stilisti. Creativi, designer e semplici turisti si susseguono esibendo look che riprendono quelli proposti dalle sfilate o azzardandone di personali. La moda ammaglia, seduce e detta, inevitabilmente. Ma a fare la differenza, è sempre la personalità di chi la interpreta.

Daniela

Foto pinterest,dalani,milanomodadonna

15 pensieri riguardo “il quadrilatero della moda

  1. È già. ..conta molto la personalità di chi la indossa,anche se… fai la spesa in una cittadina come la mia :))
    Certo partecipare a degli eventi come le sfilate di grandi stilisti è una bella esperienza,anche…guardare solo le vetrine delle grandi citta :))
    Ciao Daniela è stato bello immergersi il questa atmosfera.
    Dolce notte ♥

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...