decor

dopo un giorno di pioggia

1dd079b14f4ec30cbddb5635769f8fc1.jpg“Bevo acqua spicco frutti
Ficco la mano nei fogliami del vento” (Odysseas Elytis)

 

3703f58f93bd9beddd938f301d58086aAvete presente quelle giornate bagnate di inarrestabile pioggia? L’’autunno le colleziona. Settembre fin qui è stato parecchio piovoso. Cieli grigi, velati appena di azzurro polvere, nuvole cariche dI gocce che da lì a poco ricopriranno ogni centimetro di terra . Quelle sono le giornate in cui, fin dal risveglio, si attende impazienti il momento di rientrare a casa la sera. E tra il recarsi al lavoro e poi le corse da una parte all’altra , si vorrebbe solo uscire con gli stivali di gomma e l ombrello alla mano per rispondere alla pioggia, nemmeno il tempo di fermarsi un attimo come quando da bambini si giocava con la pioggia, le foglie secche e l’ombrello. Ma la pioggia offre persino un pretesto in più per godersi la casa, a fine giornata; il rifugio perfetto per ritrovare l’armonia. Ecco qualche suggerimento per rendere il nostro nido  warm & comfy !

Per rimediare al senso di freddo che la pioggia inevitabilmente ci lascia addosso, ad abbracciarci  servono texture calde del mood autunnale quali plaid, dal tessuto pettinato, caldi maglioni in tricot come morbide carezze sulla pelle e calzettoni pesanti e ancora     scendiletto in lana  neozelandese (antiallergica e termoregolatrice) soffici come nuvole, dal gusto nordico. L’atmosfera si fa intima e profuma di buono, accendendo la vostra candela proferita (yankee candle propone precise fragranze per l’autunno, adatte ad ogni stanza…) , un buon libro o un vecchio film, una bevanda fumante al cioccolato  nero fondente sarà una coccola al vostro cuore e migliorerà l umore anche quello di una giornata “no”. Come ultima cosa, la più importante però,  per colmare la  voglia di abbracci serve   un “lui” speciale o un amico coccolone a quattro zampe dal pelo morbidissimo, non c’è compagnia migliore dopo un giorno di pioggia!

Daniela

Foto pinterest, ill. stillufsen,dalani

22 pensieri riguardo “dopo un giorno di pioggia

  1. Cara Daniela il ‘lui’ coccolone ce l’ho proprio qui sotto il braccio sinistro, che mi tiene caldo mentre scrivo a voi amiche blogger….condivido tutto ciò che scrivi e i suggerimenti che ci hai consigliato per allietare i nostri rientri in casa.

    Piace a 1 persona

    1. anch io il mio amico coccolone (e pelosone!) ce l ho qui in cucina ai piedi del sofa dentro la sua cesta morbida a fare nanne ^_^ … bello condividere cn te anche l amore per i cuccioli:) ti auguro una splendida serata

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...