beauty & outfit

floral mood:fall-winter 2017-18

8e56615a47329c40157be889e712b8d2.jpgLa stagione che ci accingiamo a vivere sarà, nella moda, come un magico giardino autunnale popolato di fiori rigogliosi, uccelli variopinti ,in un epoca in cui il legame con la natura la fa da padrone,  il mood floreale oltrepassa i confini dell’estate e segna una dei trend più amati per tutta la stagione fredda.

mp,550x550,matte,ffffff,t.3u4.jpgL’eleganza senza tempo dei fiori che ricordano vagamente i tessuti immortalati nelle tele dei pittori fiamminghi, stampe romantiche o paisley che si rifanno ai pattern anni’70, nelle collezioni  pre fall firmate dai grandi brand della moda nazionale e internazionale è tutto un inno al mondo botanico . Fiori che debordano anche nei capi spalla più inusuali come bomber (Ortensia collection by D&G) o classici trench (firmati A.Marras resort). Il ready to wear vede maxi abiti svolazzanti e impalpabili  (come Alberta Ferretti) che si portano abbinati a stivali in pelle colorata o a tronchetti ricamati (come propone A.Mc Queen) , ciò che conta sono i disegni floreali densi e compatti in autentico stile preraffaelita.

Per chi invece non vuole esagerare con l’outfit, Il modo più semplice di indossare i fiori anche nel fall/winter è scegliere gli accessori giusti come le bags floreali by Coccinelle.

Ecco per voi alcuni appunti di shopping in mood floreale :

Daniela

Foto pinterest,maliparmi,d&g,albertaferretti,Benetton,coccinelle,a.marras,diffusione tessile,qvc

18 pensieri riguardo “floral mood:fall-winter 2017-18

  1. Cara Daniela io da qualche anno ho iniziato ad apprezzare i capi con i fiori. Le borse e le scarpe sono in asoluto le mie preferite. Anche una magliettina da abbinare ai jeans rendere non mi dispiace. Un bacione e buon fine settimana!

    Piace a 2 people

  2. Ciao cara, mi piace l’idea di portare un po’ di fiori nell’autunno di cui comunque amo i colori. Mi piacciono le borse, ne ho viste molte in giro, così come i pullover…non mi arrischierei troppo nel caso in cui l’autunno prossimo questo mood passasse velocemente 😉 ma ora qualcosina nel mio armadio fa già capolino, due camiciette e un cardigan 😉 Bacioni e grazie per il tuoi articoli sempre ‘alla moda’ .

    Piace a 2 people

  3. Ciao Daniela, molto carino il post, di questa tendenza apprezzo molto le bag coccinelle, estrose, eccentriche ma con classe, i dress?!?!?! Il secondo di ferretti è perfetto. .. peccato non doni al mio corpo un vestito così lungo… ma davvero bello, mi è tornato alla mente uno di mia mamma degli anni ’70 davvero bello ed elegante. .. ma il suo fisico permetteva questi generi di outfit. Cmq molto bello leggere la tua versatilità di poat. Buon giorno e felice settimana ^.^

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...