beauty & outfit

pink autumn

“Sì, questa sera non è un’immagine,
le nubi sono rose, sì,
le rose sono vita, sì.
è vita la rosa in me.”
(Juan Ramón Jiménez)

Sogno un autunno dipinto di rosa; chi l’ha detto che la stagione delle zucche, delle foglie secche  e delle castagne debba limitarsi ai toni aranciati e  bruciati del biscotto  e del caramello?! L’autunno potrebbe stupirci questa volta con spettacolari foliage che virano al rosa.  Nella moda per lo meno è cosa certa: di rosa ce n’è davvero molto!

Per il l prossimo autunno inverno , Pantone ha proposto un Fashion Color Report doppio, uno con i 10 colori di moda della New York Fashion Week e uno con quelli della London Fashion Week FW17-18. In entrambe le proposte la maggior parte dei colori ripropone tonalità naturalmente presenti nella natura rispondendo al desiderio di un rapporto sempre più stretto con i cicli naturali della terra.

E torniamo al  rosa, il mio colore preferito , lieta che anche per le prossime stagioni cavalchi l onda della moda. Prende i nomi di : Ballet slipper e primerose pink. Nella NYFW è  il delicato rosa delle scarpette da ballo, nella  LFW un color rosa pallido molto primaverile, in ogni caso un tenue rosa, sobrio e leggero, quasi un nude più intenso che vira al cipria e al confetto.

Ecco alcune proposte tutte rosa scelte per voi se siete a caccia d’ispirazione :

buon shopping rosa a tutte ^_^

Daniela

foto pinterest

21 pensieri riguardo “pink autumn

  1. Beh, il rosa mi piace a priori; se poi è in una tonalità che si chiama “scarpetta da ballo” è a dir poco stupendo! Che fantasia nel creare nomi di colori… Pensavo fosse una prerogativa delle aziende cosmetiche che producono smalti da unghie (hanno sempre nomi particolari!)
    Tra l’altro questo colore mi fa pensare a –> https://vitaincasa.com/2015/11/29/disegni-a-cucchiaiate-la-scarpetta-da-ballerina/

    Piace a 1 persona

Lascia un commento