good vision

Rachel

images.pngUna delle cose belle da fare, aspettando l ‘autunno, è scoprire quali pellicole il cinema ci proporrà.

Oggi vi segnalo un titolo che non vorrei perdere:RACHEL, diretto da Roger Michell (quello di Notting Hill per capirci) , con la bellissima Rachel Weisz e Sam Claflin (quello di” io prima di te”). Uscita  prevista al cinema il 09 novembre.locandina.jpg

Basato sull’omonimo romanzo di ambientazione ottocentesca scritto da Daphne du Maurier,scrittrice che ispirò Hitchcock per i film: “GLI UCCELLI “e “REBECCA LA PRIMA MOGLIE”.

E’ il  remake dell’omonimo film degli anni ’50, allora con protagonisti Richard Burton e Olivia De Havilland.

My-Cousin-Rachel-4-500x346
My Cousin Rachel (1952) directed by Henry Koster shown: Richard Burton, Olivia de Havilland

TRAMA:   Racconta dell’ Orfano e piccolo Philip Ashley (Sam Claflin)mycousinrachel-xlarge_trans_NvBQzQNjv4BqwMpl-Jpdv5EMZZkofEupHBp_Rh5meLd3xMJaHlzgqK0.jpgche  viene allevato dal cugino Ambrose in una tenuta signorile, nella Cornovaglia. Partito per il continente come scapolo convinto, disinteressato alle donne e assorbito dai propri affari, Ambrose scrive a sorpresa di aver sposato nel viaggio una giovane donna conosciuta in Italia. Da allora le lettere diventano rare e le notizie che riportano fanno temere il peggio. Quando Philip apprende che l’amato parente è infine deceduto in una villa in Toscana e che la vedova di lui, la cugina Rachel (Rachel Weisz)Rachel-Weisz-in-Alejandro-Amenabars-AGORA_-Photo-Credit-Teresa-Isasi-1280x853-1024x682 (1).jpg, è in viaggio per l’Inghilterra, si ripromette di accogliere la donna con freddezza e ostilità, pianificando malignamente di farle patire i dolori e le sofferenze che sicuramente ha inflitto al cugino sul letto di morte. Ma Rachel non è l’arrampicatrice spregiudicata dipinta negli ultimi messaggi di Ambrose, e spicca invece per fascino e dolcezza. In poco tempo riesce a conquistare l’affetto di (quasi) tutti gli abitanti della casa, compreso quello folle e irrazionale del giovane Philip, sul punto di ereditare la proprietà.coverlg_home

film1723-my-cousin-rachel.gifdownload (1)L’ambientazione è quella di un’Inghilterra preindustriale e pre-dickensiana , tra passeggiate a cavallo in spazi aperti e verdissimi e tazze di tea all’interno di sontuose proprietà rischiarate appena dalle luci delle candele. Un film consigliato alle amanti dei romanzi alla Jane Austen e dei paesaggi freddi e affascinanti  della Cornovaglia fatti di  terre avvolte dalla nebbia e scogliere a picco sul mare.

Daniela

Foto comingsoon,e dal web

18 pensieri riguardo “Rachel

  1. Da quando ho saputo che questo film era tratto dal un libro di Daphne du Maurier ho iniziato ad attenderlo con trepidazione. Ho adorato Rebecca, sia il libro che il film di Hitchcock, mentre di questo film mi piacciono molto gli attori, per cui promette bene!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento