decor · good vision

African mood

imagese3007837627d0b5263921603e2765a9fGrandi arbusti nell’orizzonte sconfinato e sfumature sanguigne che raccontano il carattere pulsante e caldo  dell’ affascinante continente Nero. L’african mood è di tendenza nell’ home decor anche per questa stagione. Sa di sapori e aromi precisi e intensi come l’argan e la palma da dattero, colora di sfumature forti e cangianti declinate in forme geometriche che valorizzano l’ebano e l’avorio ,  perché con il suo melange di contaminazioni, il continente nero esercita un fascino magnetico che continua ad ispirare designer di tutto il mondo.

7460930979b34d346cbc07c30bf2ddc8.jpg Riproporre anche all’interno della propria casa un arredamento africano è facile, basta scegliere pochi  e  giusti elementi, mischiarli con una dose di buon gusto e portare così uno scorcio di mondo in casa propria perché l’african mood si inserisce facilmente anche in un’abitazione dal carattere moderno, per un risultato urban e savage allo stesso tempo ma da’ il meglio di sé nella casa delle vacanze dove l’esotico la fa da padrone. È un decor vibrante, colorato, ha il sapore a metà strada tra l’etnico d ’ispirazione tribale e lo stile coloniale old fashioned (che fa molto “la mia africa”, film celebre con Meryl Streep).

Ma vediamo bene quali sono i dettagli che caratterizzano l african mood:

arredamento-in-stile-afro

cec011ee7ad8c7dbfbd81e52ebc6bd9c

pattern etnici nei cuscini e nei tessuti    dai colori che non si spengono mai, riecheggiando i  safari nel deserto , e poi  perline, frange come vezzo decorativo,  maschere tribali, lampade in midollino   e tanto artigianato locale ma soprattutto

lafrica-entra-in-casa

1df8790ae669926c1e56a642676cb50a

legno : che la fa da padrone declinato in cassettiere,coffee tablecc407f00873e37dc50999ac0c50aeb7a e vecchie valigie accanto a letti a baldacchino in perfetto stile coloniale.

E se anche voi dopo aver letto il post temete il famoso mal D’Africa, ecco alcune proposte di shopping scelte da Dalani:

Daniela

Foto pinterest, Desigmag , casafacile,louis vitton, dalani, foto del film la mia africa

 

9 pensieri riguardo “African mood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...