decor

polka dots decor

polka-dots-story1.jpg“…Una zebra a pois

È una grande novità

Assomiglia ad un sofà

Non a strisce ma a pois..” Mina

E con le note spensierate di una vecchia canzonetta della grande Mina vi introduco al post di oggi: no, non parlerò di animali ma di design! Il polka dots, ovvero il pois è un motivo che continua a fare storia arrivando fino all’home decor e rimane attualissimo nell’arredamento di tendenza. Non solo quindi icona di stile nella moda : il polka dots tocca tutte le frontiere!

Trae la sua ispirazione dal mondo pop degli anni ’60 (molto stile twiggy per capirci!), attualissimi rimangono grandi pois serigrafati o dipinti  su cassettiere, stampati sulla tappezzeria e ripetuti negli accessori come lampade fino a servizi da prima colazione e nei tessuti e spugne per la zona notte.

Delizioso il polka dots nell’arredamento di nursery dove sfoga tutta la sua giocosità e leggerezza, rimane un ever green dal sapore classico mai demodè. Un motivo che sembra volersi ripetere all’infinito, mettendo allegria e buonumore!

fan pensare subito ai washi tape, agli abitini vintage  dell’infanzia!d.jpg

Ma per chi non se la sente di osare con pois alle pareti basterà sceglierli soltanto nei tessuti del nostro personalissimo “tempio del riposo”, ovvero in camera da letto optando per lenzuola cuscini tempestati di pallini allegri che uniscono freschezza e tradizione in un abbraccio avvolgente. Ecco alcune proposte suggerite  da Dalani:

Daniela

Foto pinterest,dalani,houzz

Annunci

18 thoughts on “polka dots decor

  1. Ciao daniela! Non sapevo si chiamasse così. Non sono un’amante del genere, ma devo ammettere che su alcuni abiti e accessori é decisamente chic… Sopratutto nei toni pastello! Bacini e notte notte😘😘😘

    Liked by 1 persona

  2. splendidi pois: allegri divertenti anche un po’ bon ton. ho scritto un articolo a tal proposito, parecchio tempo fa…..si intitola POIS, POIS, POIS. Erano un po’ gli inizi……mi fa un po’ di effetto rileggerlo. Ti va di dargli un’occhiata? Ottima scelta per le immagini………

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...