TRAVEL

have a good journey

e1e056bf22cc2fbe887e27523d3ef975.jpg“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.”
(Milan Kundera)

872cbf5de3b6ec108c25fcac84ad10db.jpgPer la maggior parte di noi luglio e agosto è tempo di  vacanze e viaggio. E’ anche questo il bello dell’estate: sognare, immaginare, programmare e alla fine partire… e tornare, sì perchè ha  il suo fascino anche il ritorno: l’impazienza di raccontare il mondo e la voglia di riprendere per mano la nostra vita, diversi, cambiati, più ricchi dentro…

Sono lontani gli anni delle medie quando  io e Anna sfogliavamo l’atlante geografico fantasticando sulle terre che avremmo voluto visitare un giorno, i giorni quando si faceva il gioco del mappamondo, a occhi chiusi toccando un punto del globo e si diceva:” questo sarà il mio prossimo viaggio!”.

Non ho mai condiviso quella frase del mio insegnante di storia e letteratura alle superiori : “per viaggiare basta curiosità e uno zaino in spalla!”, I tempi e le finanze  a nostra  disposizione son quasi   cosa rara…Eppure esistono mille modi di vivere il viaggio. Non è obbligatorio volare troppo in alto… C’è un viaggio su misura per tutti: per chi sogna pace e silenzio per disintossicarsi dallo stress, per chi punta al divertimento o all’avventura, per chi cerca le città da saccheggiare con lo shopping e tour enogastronomici o chi predilige spiagge tropicali o la movida per folleggiare fino all’alba ..un viaggio può durare anche solo un giorno, può volerci poco a raggiungerlo , basta  desiderarlo,  sognarlo, progettarlo calzandolo su di noi e alla fine viverlo pienamente… perché viaggiare apre la mente, il cuore e tutte quelle finestre che nemmeno pensavamo risiedessero nella nostra anima.

“L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.”
(Anne Carson)82528b6ca16fa7b70fdcf7305bf35a27.jpg

 

“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”
(Jan Myrdal)

auguro a tutte voi di ritrovare il tempo e il modo per vivere il vostro viaggio d’estate!

Daniela

Foto pinterest,ruche

Annunci

22 thoughts on “have a good journey

      1. Spero tanto per te…..per quello che mi riguarda devo ancora riprendermi dalle fatiche dello spettacolo e per ora la mia vacanza è nella mia città godendomi le serate estive in riva al mare o al cinema all’aperta che adoro tanto. Ciaoooooooo

        Liked by 1 persona

  1. Buone vacanze anche a te!Proprio vero:basta pochi chilometri, poche ore per tornare “diversi” a casa.E poi grazie a te e ad altre ragazze del “mio gruppo dei Preferiti” viaggio in Europa, in Africa … siete delle splendide guide turistiche! Bon voyage à tout le monde! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...