beauty & outfit

moda off shoulders

3eaa3515e9c3f82fb3ad4c9dabb31241.jpg“L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei.”
(Madeleine Vionnet)

ac1d1f5e25cbcb697cd7c3df384f52bf.jpgL’estate si sa, è fatta di tormentoni nella musica come nella moda! E a proposito di quest’ultima, un trend che , già approdato qualche anno fa, continua a piacere in estate è senza dubbio l’off shoulders: spalle scoperte, nei top, nelle camicie, negli abiti, nelle jumpsuit  e perfino nei costumi da bagno! Declinato in tutti i colori, in tutti gli stili dal più bon ton (deliziose ad esempio le applicazioni di fiocchi sulle maniche delle camicie off shoulder) fino al più gipsy ,un capo off shoulders non passa mai inosservato. Traversale più che mai è abbinabile al classico jeans come allo shorts fino alla maxi gonna. Mette in luce una parte del corpo femminile spesso sottovalutata che è la spalla, un dettaglio che emana tutta  la sensualità di una donna ma in modo garbato senza esagerazioni. E’ adatto a tutte le donne che si vogliano sentire femminili, fresche, in totale modalità “ summer”

l off shoulders è Una scollatura  semplice e intrigante, che va da spalla a spalla con una leggera curvatura che ricorda  il fondo di un’imbarcazione (=rispettando il binomio classico:   mare-estate).

 

La moda “off  shoulders”,  molto amata dalle celebrities e it girls (Olivia Palermo in primis) come  dallo street style,  non è una novità:  Nel 1953 infatti, per il film Vacanze Romane, Audrey Hepburn indossò un abito ampio con scollo a barca, nodo centrale e fiocco décor. Spopola però negli anni ’70 Con le icone Jane Birkin e  BB fino agli anni ’90 indossata spesso dalla super top model Cindy Crawford.

Ecco alcune proposte di capi off shoulders scelte apposta per voi:

buon shopping a tutte ^_^

Daniela

Foto pinterest,  vouge,vivaluxury

Annunci

15 thoughts on “moda off shoulders

  1. daniela cara, la prima volta vidi questo look indossato proprio da Olivia Palermo qualche anno fa, impazzii per trovare la camicia azzurra uguale alla sua… a spalle scoperte… introvabile allora… ora si vedono molto in giro, mi piacciono molto, soprattutto di colore azzurro!! ma non ho osato indossarla in ufficio. baci

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...