beauty & outfit

dettagli celestiali

download

“Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per me…” Azzurro, A.Celentano

Se per Celentano il pomeriggio era troppo azzurro, a  me, invece,  l azzurro non basterebbe mai.  In estate, io li amo quei pomeriggi densi di azzurro, terso e pieno, che se sei in vacanza , qualsiasi posto esso  sia, è sempre una benedizione, e se sei a casa o al lavoro, ti fan subito pensare a quei cieli di Provenza,  a un mare lontano e cristallino, a centrotavola di fiori che odorano di celeste su location fatte di spiaggia  o , ancora, ad abiti romantici e impalpabili  come nuvole .

Perché l”azzurro pastello o polvere  è davvero  il colore del momento e già lo avevano ventilato i tabloid dopo averlo visto indossato dalle donne più importanti del mondo ( durante le cerimonie ufficiali), da prima Melania Trump e a seguire  Kate Middleton e Brigitte Macron, nouvelle premiere dame de France .

ee748ba71a865596758ba679a2efbb3fBasti pensare a Pantone che ne ha scelto ben due sfumature  (il paradise Island e il niagara), l’estate targata 2017 è il trionfo di un celeste giusto a metà strada  tra il cielo e il talco, delicato e ultra femminile.  Dal fondo del mare tra onde spumeggianti sbocciano dettagli celestiali che sanno di vacanza, di freschezza  di sogni . Trovano la loro  massima espressione in abiti lunghi e fluenti ma  anche tra gli accessori più glam adatti alle soirèe o alle cerimonie. Un colore, l’azzurro, che finisce in nuvole di spray all’interno del nostro beauty per rinfrescare l’estate di  brio .

Il color ceruleo s’è visto  moltissimo sulle passerelle, declinato in camicie a fiocco,  pantaloni palazzo e gonne ampie. Abbinabile senza problemi, è un colore da indossare facilmente, specie d’estate e va esaltato con un tocco di abbronzatura sulla pelle, per colorare il proprio look dal coté romantico e un po’ sensuale da vera lady!

Ecco alcune proposte di stile per vestire  la vostra estate d’azzurro, in attesa dei saldi!

Daniela

Foto pinterest,pandora, collistar

Annunci

23 thoughts on “dettagli celestiali

          1. ciao daniela, touché! in effetti sì, ho voglia di shopping. 😉 questa mattina sono uscito, e sono andato al campo a tirare, e tirava una bell’arietta fresca; adesso non ho idea, ma è probabile che ci sia l’afa. per non trovarla dovrò aspettare verso le 19, per tornare a fare qualche altra volée con l’arco. ti auguro un piacevole pomeriggio! 😉

            Liked by 1 persona

          2. ciao daniela, ieri con l’arco è andata tutto bene; forse oggi un po’ meno, ma si sa, non sempre va bene, ed uno ci fa l’abitudine… 😉
            notte serena anche a te 🙂

            Liked by 1 persona

  1. L’azzurro è da sempre il mio colore preferito, specialmente nelle tonalità pastello del povere che virano al grigio … lo adoro !

    Grazie per un’altro post frizzante, traboccante di gioia ed entusiasmo come solamente tu, mia cara, sai comporre !

    Ti abbraccio con tutto il cuore augurandoti un sereno, anzi, un’azzurro weekend d’estate

    XOXO Dany

    Liked by 1 persona

  2. il celeste è un colore fresco e riposante. Quando mi sposai era molto presente in casa ora l’ho un pò abbandonato ma le immagini che hai scelto mi fanno tornare il desiderio di averne di più.
    Buon fine settimana caldissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...