TRAVEL

mare profumo di mare…

f26b9faa2c7b5080c42220068ee5ec47.jpg “Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.”  (Sandy Gingras)

c117268d683b09e276f518c68981e1f3Sarà anche scontato ma l’estate, ammettiamolo, fa immancabilmente rima con mare: che lo si intenda anche solo per un brevissimo weekend o tutto il tempo delle ferie, tuffarci nell’infinito blu , beneficiando del solletico della schiuma di mare, quasi frizzante sulla pelle , farci cullare indisturbati  dal canto dei gabbiani e dal ritmico oscillare delle onde che s’infrangono a riva, respirare l’odore di salsedine misto a quello del legno delle barca dei pescatori e fare il pieno d’energia,   è un bisogno che più o meno tutti agognamo  quando le temperature in città si fanno torride e afose.

“Quando si varca l’arco di ingresso al tempio dei sogni, lì, proprio lì, c’è il mare…” (Luis Sepulveda)

b369c657acaca55967a7eee155538d01.jpgC è chi fantastica su spiagge lontanissime e incontaminate, chi invece resta fedele al mare Nostrum che bagna il bel Paese. Perché L’Italia  pullula di cittadine costiere  dolci e assolate, dalle tradizioni memorabili che profumano  di passato e della cucina più deliziosa, partendo dalla Liguria (sto pensando alle Cinque Terre che un anno fa visitai…) che trionfa per le spiagge più pulite d’Italia, alla Toscana, Marche fino alla costiera Amalfitana non dimenticandoci le isole Sicilia e Sardegna.

Godetevi questa piccola carrellata di immagini “marine” come assaggio d’estate aspettando le sospirate vacanze.

6249a4e9e143d462f03ed5ba6229b946“…Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.” (Sarah Kay)

images.jpg

Buona estate a tutte ^_^

Daniela

 

Foto pinterest, ruche, vogue,h.stillufsen

 

 

Annunci

25 thoughts on “mare profumo di mare…

  1. Le foto sono decisamente stupende ed anche l’estate è la mia stagione x eccellenza… vivrei di sola primavera ed estate se potessi e non sconvolgessi l’ecosistema…. cmq se dalle marche ti trovi a scendere più in giù nella seconda metà di luglio potremmo incontrarci in quello che è il mio paradiso terreno… le apiagge del salento. Buona giornata

    Liked by 1 persona

    1. che spettacolo andrai nel salento???? t invidio da matti , non ci sono mai stata uffa:( certo sarebbe bellissimo incontrarci.. cmq chissà magari… mai dire mai^-^ ti auguro intanto una buona estate ^_^

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...