decor

sukha design

0405eb9db416b022e53fbe6b3f7e9a1c.jpgLuminosa spaziosa e romantica, se desideri una casa così segui le regole della designer olandese Irene Mertens: stile minimal di gusto nordico che trasforma un open space in un nido confortevole tutto da vivere, prediligendo i toni soft e insegna a non strafare con mobili e oggetti. E per copiare lo stile di  Irene e toccarlo con mano, bisogna visitare:L’atelier Suhka ( sito web) nato da una sua idea dopo un viaggio in Nepal e nel Nord dell’India. 9a49387b8514aa255c34b2cf67e9484f.jpg

6a00e5517835368833019b02332c98970c-650wiUn concept store fatto di  capsule collection di capi d’ abbigliamento e  di arredamento completamente realizzati in materiali naturali come lana, cotone, lino e cachemire utilizzando le tecniche di tessitura tradizionale degli artigiani di quelle regioni. L’atelier si trova in una zona centrale di Amsterdam , i suoi interni hanno qualcosa di magico e trasmettono la “gioia di vivere”- il significato sanscrito di Suhka- che  intende comunicare con il marchio.

dd8f32c02ef0e9c9ec67682fcf49cdcc.jpgColori neutri nelle gradazioni del white o grigio che trasmettono quiete, sobrietà ed eleganza al tempo stesso , materiali naturali e texture soffici, e tante isole dedicate al ricevere, allo svago e al riposo. Uno  store dedicato alla casa dove si possono trovare una gamma infinita di prodotti come delicatissime ceramiche, ciotole in legno, calde coperte, pensierini scritti con inchiostro  di china su fogli di carta di riso appesi come fossero veri e propri quadri.

25ca2bfc91504f6190022b3748e54c75sukha-kleurplaat-800x800.jpgUna filosofia quella di Sukha fatta di luce aria e poesia,  ben espressa dalla cura con cui tutti gli oggetti di design, e le creazioni tessili sono esposti.  Pochi capi tutti rigorosamente eco friendly, tessuti in fibre naturali organiche, il tutto esposto su un supporto di legno con grucce ordinate con grazia  per creare un ambiente  accogliente.spoonbag-koen-800x800.jpg
in Sukha tanto altro ancora come: cassettoni antichi, sacchetti di stoffa come tocchi di poesia su una parete, poltroncine e pouf di morbidissimo tricot, e la possibilità di gustare in bianche tazze  una calda tisana da agricoltura biologica durante la visita, teneri peluche, o giochi dal packaging riciclabile.
Un consapevole espediente per intrattenere rapendo l’attenzione degli adulti e piccini.  Un’eleganza rara e ben lontana dai rumori dell’allure dei negozi topicizzati della città.

Daniela

Foto pinterest e dal sito sukha

Annunci

14 thoughts on “sukha design

  1. Grazie Daniela per averci fatto conoscere il meraviglioso mondo di Sukha, ho dato un’occhiata veloce al sito ed è qualcosa di fantastico..è uno stile che a me piace molto, adoro la semplicità, la sobrietà, le nuances naturali che ho ritrovato lì, con tante idee veramente uniche e molto fini. Dopo cena, con calma esplorerò di nuovo il sito…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...