beauty & outfit · my home & me

Really Madly In love with hydrangeas

66254e582038cc96114460a5be2b5295.jpg“..vado a sedermi sulla panchina di pietra quella da cui  parte il vialetto centrale del giardino fino alla conca dell’Hydrangea quercifoglia, grappoli di fiori color panna contro il verde cupo dei cipressi. Mi sdraio, sopra di me il cielo si rischiara a tratti in un celestino trasparente…” Pia Pera- l orto di un perdigiorno.

cb447673d479f0fb408aa88c739b9b8c.jpgGiugno: mese dai mille volti, delle abbondanti primizie nell’orto, degli abitini che scoprono la pelle in cerca delle prime tintarelle di sole, l’inizio della stagione calda e di tutto quel repertorio magico che chiamo estate… Do il benvenuto a giugno omaggiandone quello che per me rappresenta il fiore più bello: l ortensia e tutte le sue gradazioni che virano dal violaceo fino all’intenso blu.il fiore  considerato “Seconda Regina del Giardino” (dopo la rosa). L’ortensia è magica per i nati sotto il segno dei Pesci  (come me) e rappresenta la capacità  di espandersi e di captare gli umori dell’ambiente. La leggenda vuole che se  una donna sogna  questo fiore, il suo desiderio d’amore atteso a lungo, coronerà con il Matrimonio.

“.. fiori che non possiedono
un loro blu, ma lo riflettono solo da lontano.
 Lo riflettono opaco ed impreciso,
come se volessero di nuovo perderlo,
e come nell’antica carta da lettere blu
in loro c’è il giallo, il viola e il grigio;
scolorito come un grembiule da bambino
non più portato, a cui non accade più niente..” REINER MARIA RILKE . Ortensia blu

f2077b7e3cca148ec66e2d3825602fc3

Buon mese di giugno a tutti voi

Daniela

Foto pinterest, harper bazar,vogue,h.stillufsen

Annunci

23 thoughts on “Really Madly In love with hydrangeas

  1. L’ortensia ha in sè qualcosa di davvero regale, nonostante il fatto che sia una pianta che si sviluppa facilmente e regali fiori davvero enormi, mantiene una eleganza ed una delicatezza davvero invidiabili.
    Io ne ho alcune in giardino e devo dire che, nonostante sia una pianta considerata un pò “antica” la trovo deliziosa sia in contesti moderni che classici, è proprio bella!

    Liked by 1 persona

    1. cara franci mi piace infatti anche il suo lato antico come pianta…ricorda la mia infanzia e le lunghe passeggiate ad ammirare le mura delle case sovrastate da ortensie fiorite..quando ancora a casa dei miei le ortensie non c erano..oggi che vivo con il mio lui di painte d ortensie ne ho ben tre!

      Mi piace

  2. Condivido questa tua passione, sia per le ortensie più moderne che per le antiche Hydrangee, di cui sto avviando una piccola collezione qui a Tenuta Geremia … ogni giorno le osservo in attesa della loro fioritura, poiché sono tra i fiori più tardivi dei nostri giardini e perciò anche i più preziosi !

    Ti invio un fortissimo abbraccio per augurarti un lieto prosieguo di questo lungo weekend,
    grazie come sempre per la tua dolcezza, mia cara Daniela

    XOXO Dany

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...