ARTS & BOOKS · TRAVEL

city guide di Roma

efece036fdd5fdfc2b5088efc1f70ca9Tutte le strade portano a Roma, sì sa. Ma una volta arrivati come muoversi nella Città Eterna, quali sono gli indirizzi migliori, gli alberghi più di charme, gli indirizzi segrete, gli angoli scenografici lontani dal turismo di massa? Ben lontano sono, ahimè,  i tempi di Vacanze Romane alla Audrey Hepburn che la vedeva abbracciata al bel Gregory Peck, in sella alla vespa a scorrazzare per Roma con il colosseo sullo sfondo. Oggi è tutto più caotico, il nuovo incontra il classico e  bello di sempre che fa Roma “caput mundi”.original-it-roma-la-nuova-city-guide-e-app-louis-vuitton-alberghi-ristoranti-negozi-monumenti-ma-non-solo-jpg.jpgLe più fashioniste, se vorranno, oggi  potranno sfogliare le pagine gialle della nuova City Guide Louis Vuitton,  dove sarà  Madame Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, ad accompagnare i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più inaspettati e nascosti, fornendo il suo personale carnet di indirizzi e condividendo con il lettore le proprie mete del cuore. d4e43abc62451d66a9f9ef039c0d567f.jpgUna guida   chicchissima e  comodissima   per raggiungere velocemente le cose che si vogliono vedere senza perdersi, una guida cartacea  caratterizzata da una copertina in sofisticata tela in un giallo brillante con la scritta ROMA testa moro e il timbro postale Louis Vuitton,   interessante  grazie ai tantissimi indirizzi (a partire dai consueti hotel, ristoranti, negozi), con – in più – speciali itinerari consigliati, le imperdibili PASSEGGIATE IN CITTA’ (che uniscono il sacro de A FILO D’ACQUA DELLE ACQUASANTIERE al profano de LUSSO & MODA), gli approfondimenti (dai mercati alle pasticcerie imperdibili) i focus come ad esempio il divertente COSA FARE QUANDO E’ TUTTO CHIUSO o il velocissimo 24 ORE IN CITTA’ dedicato ai globetrotter giramondo. Non solo lusso per fortuna perché inclusi Ci sono anche gli hot spot per il miglior cibo da strada e  le botteghe romane che hanno il sapore dell’Italia che si vede solo nei film in bianco e nero.

27-dicembre-2011IMG_2618.jpg
libreria museo del louvre

Un aller/retour da Milano a Roma dove chi scrive ha scoperto tanti indirizzi romani speciali che vanno ad esempio  dalla libreria d’arte IL MUSEO DEL  LOUVRE,

nora p.jpg
nora p

lo shop di decor NORA P nel quartiere Prati, dove ogni vetrina vale una fermata fino alla storica Sartoria Tirelli,

480x721-e-louis-vuitton-alberghi-ristoranti-negozi-sartoria-tirelli2-18435025-1-ita-it-sartoria-tirelli2-jpg.jpg
sartoria tinelli

che ha realizzato praticamente tutti i costumi per i film più famosi della storia del cinema (da Morte a Venezia a L’Eta dell’Innocenza).

Ma la CITY GUIDE Louis Vuitton di Roma non è la sola.  Sono disponibili anche tantissime altre città specialmente nella versione application disponibile su Apple Store (come Venezia, New York, Milano, Shanghai, Parigi, Londra ma non solo anche Singapore o Hong Kong e Los Angeles). Per sentirsi a casa in ogni parte del mondo, respirando un po’ di aria di Maison, Louis Vuitton of course!

Daniela

Foto Elle, pinterest

Annunci

12 thoughts on “city guide di Roma

  1. Roma per me ha un significato davvero speciale, tant’è che ogni volta pensarci o parlarne mi regala un piccolo sobbalzo al cuore….
    Ho avuto la fortuna di poterla visitare varie volte in compagnia di una persona che ci è nata e cresciuta, non c’è nulla di meglio per poter scoprire gli scorci più suggestivi, nascosti e pieni di storia, lontani da tutto ciò che è tipicamente turistico, senza però dimenticare i più noti siti storici che, ovviamente, di certo non possono mancare.
    E’ una città splendida (ancor di più se è legata non sono ad un viaggio) e mi auguro che non sia sopravvissuta ad epoche intere, per arrivare al capolinea a causa dell’incuria.

    Liked by 1 persona

    1. cara franci allora sì tu che hai avuto il privilegio di vederla e viverla accanto a chi a roma ci è nato e ci vive, bè sei stata fortunata… io l ho vista da turista lo ammetto ma mi è entrata nel cuore…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...