beauty & outfit · decor

le stoffe di Amy

IMG_0839.jpg“fa quello che ami e ama ciò che fai!” Amy Butler

Oggi vi porto in un mondo tutto girly, lillipuziano, colorato dal tocco gipsy e un po’  indie. E’ il mondo di  una grande Donna, AMY BUTLER, texile designer dell Ohio.  La sua storia è come  un vero e proprio viaggio! Ha studiato design tessile e fashion alla scuola d’arte e pochi anni dopo ha fondato col marito lo studio di design Art of the Midwest. All’inizio Amy disegnava sul tavolo della cucina  la sera, e durante il giorno lavorava in un frutteto poi s’è occupata di  illustrazioni per riviste e agenzie pubblicitarie e con la rivista “Country Living”. Vendeva  modelli  tramite la rivista con le sue istruzioni per l’uso.amy.jpg  Così ha lanciato la  prima collezione di tessuti e dopo è cominciato il meraviglioso rapporto tra modelli, tessuti e il marchio “Amy Butler”.
Ogni giorno  Amy dedica un po’ di tempo alla meditazione e allo sport, prima di cominciare la giornata. Lavora alle  deadline per i progetti creativi ed  opere d’arte e si occupa anche dei Social Media, delle E-Mail e di altri dettagli d’affari.

IMG_6082_sm.jpgLa sua personalità si rispecchia certamente nel suo design. Crea partendo dalle ispirazioni e le esperienze personali  e ci mette infine tutta la sua creatività e il suo amore smisurato per il colore, la luminosità dei contrasti tra colori caldi e freddi, giocando principalmente sul motivo paisley, dal gusto etnico che ricorda i sari indiani  o modelli  dell’India Britannica,  pattern giocosi, colorati quasi psichedelici.
il lavoro di Amy le ha consentito di creare un business che incorpora le sue  più grandi passioni : stampa, cucito e rapporti  con le persone.

ea6f49af565fd588c30191b701e216c5.jpgNel mondo Di Amy quindi tessuti, ma non solo: anche collezioni di biancheria per la casa, portadocumenti e custodie per hi phone,  accessori femminili molto vezzosi come fascette per capelli, braccialetti di stoffa e perline,  fino alle bag, perfette per la stagione estiva in arrivo. Tutto in materiali naturali come il cotone biologico  al 100%, le cui stampe sono realizzate con colori a basso impatto tutto seguendo una coscienza ecologica seria. Sono le borse vi confesso, le creazioni di Amy che più mi piacciono, perché sono capienti, danno gioia, grazie alle fantasie geometriche ma romantiche e ai colori che in estate non possono mai mancare in ogni nostro outfit ! Ecco una veloce carrellata sulla sua ultima collezione per invogliarvi un po’ ^_^

per chi fosse interessata a scoprirne di più  vi lascio il link al suo meraviglioso mondo creativo: link

al prossimo post

Daniela

Foto dal sito di Amybutler

 

Annunci

19 thoughts on “le stoffe di Amy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...