decor

tessuti floreali

105d8bafca52c930db28c110b570e6d3.jpgDecorare con un fiore. La primavera è tempo di nuovi inizi, di novità e di tanta voglia di cambiamento, anche tra le mura di casa . Avere fiori nella propria casa, si sa,  porta gioia, armonia, colore, regala emozioni. Oggi parliamo di come interpretare il mood floreale nella biancheria per la casa, dalla parure per il letto passando per copri cuscini fino a tendaggi & co. Per anni forse la fantasia floreale era sinonimo di antico e sorpassato, oggi torna in auge più che mai, merito anche del desiderio di natura che sempre più si fa sentire in ognuno di noi.

b4b0b1558abdd27fb33bb1c4bb804a0aFondamentale scegliere filati  naturali come percalle di cotone, lino o canapa  la  cui naturalità della fibra lasci spazio  alle emozioni tattili nell’uso quotidiano sia che si tratti di completo letto che di semplici canovacci da cucina perché anche quelli danno carattere alla vostra mise en place per merende o colazioni.Avere una biancheria per la casa di grande qualità è fondamentale, anche se spesso viene considerata tra le ultime voci nella spesa familiare. Va ricordato che lenzuola, cuscini &co.  hanno un ruolo fondamentale in tutti quelli che sono i momenti più importanti, intimi e privati della nostra vita e delle persone che più amiamo. Passiamo infatti 1/3 della nostra vita a contatto con questi tessuti: a letto, nella stanza da bagno, in tavola. Pertanto, regaliamoci  un lusso privato, per noi stessi e per i nostri cari, per vivere la casa in ogni dettaglio, scegliendo anche una fantasia floreale  in grado di darci ariosità, freschezza e tante emozioni.

16cba404d870898af465a8ea68cbf9cbScegliete Il mood floreale nei tessuti di casa  se vi piace ispirarvi allo stile country inglese con accenni allo shabby chic che riscopre  il bianco come testimone di una personalità più sobria e versatile dove il  tocco finale,è dato da  fiori freschi, preferibilmente presentati in ricercate composizioni. La zona notte più che mai richiama la natura grazie all’utilizzo di pattern floreali nei tessuti. Ricordate: Tende e cuscini devono essere perfettamente complementari o  un abbinamento vincente è quello rappresentato da righe e fiori. Pattern floreali che danno quel non so che di romantico anche alle shopper in tessuto da sfoggiare elegantemente all’ingresso di casa . e se siete amanti del “bric à brac” e vi piace acquistare scampoli di tessuto vintage e d’antan, usatelo per rivestire le scatole porta accessori nel vostro guardaroba, daranno un tocco molto girly alla vostra cabina armadio!

Per quanto riguarda la scelta cromatica, oltre ai soliti verdi, una gamma di azzurri rende tutto più onirico evocando la freschezza dell’acqua e l’impalpabilità del cielo mentre tutte le gradazioni di rosa rispecchiano il colore delle corolle in fiore che trionfano in primavera.

Ecco alcune proposte floreali per la biancheria di casa vostra:

Daniela

Foto pinterest.cabbagesandroses,rachelashwelldesign

Annunci

11 thoughts on “tessuti floreali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...