my home & me

easter’s signs in my home

c83eae64133551d338329f9ee80e9a5aDopo aver condivido con voi alcuni scatti della  natura vestita a primavera sono lieta di aprirvi le porte di casa per sbirciare alcuni angoli che parlano di primavera e accennano alla Pasqua .Questo è un altro post che dedicherò alla Pasqua ormai alle porte.

Il coniglietto è l’animale che più identifico con la Pasqua: Ecco i deliziosi coniglietti di ceramica nelle tinte pastello che ho preso qualche domenica fa:

20170403_090625

“…un tenue riflesso rosa
obliquo sull’assito del soffitto; e la poesia
incompiuta sul tavolo – due versi in tutto.”  (Ghiannis Ritsos)

20170328_175957

20170328_170232

La piattaia, una pagina bianca come spesso amo definirla, si tinge di rosa e di crema con le  yankee candles, con la cloche contenente le uova decorate e con i libri del cuore. Non mancano souvenir al sapore di macarons e di sapone alla rosa, dolcissimi attimi che parlano “francese”…20170328_170309

“ecco dai pollai sereno e nuovo il richiamo di Pasqua empie la Terra con l’antica pia favola dell’uovo..” Guido Gozzano

“La  primavera apre i fiori per  dipingere un terreno sorridente” Rev. Reginald Heber

È primavera anche In camera da letto dove  ho rallegrato il mio paravento con una piccola ghirlanda fiorita.

“le gallinelle  possono provare affetto, mostrare lealtà e forse anche orgoglio, ma vivono quei sentimenti in modo arcaico  quasi fossero visitatori dagli occhi vitrei provenienti da un altro mondo.” (Tamara Staples)

20170328_172438

20170328_170803

In origine era un fermaporta ma la mia gallinella è talmente “pasquale” che mi piace sfoggiarla in questo periodo dell’anno, accanto alle uova decorate e alle stampe di simpatici coniglietti.

Daniela

Foto mie, quotes from pinterest

28 thoughts on “easter’s signs in my home

  1. …come è tutto dolce ed ovattato! Anche io ho acquistato un coniglietto…o meglio, un’alzatina in porcellana bianca dove il piatto è tenuto sù da un candido coniglietto…mi piace talmente tanto che la uso regolarmente…..che ci posso fare??? Tantissimi auguri! Lu

    Liked by 1 persona

  2. Quanta delicatezza e che charm nelle tue decorazioni, la tua casa esprime davvero il tuo temperamento, grazie per avermi aperto le porte del tuo mondo, mia carissima Daniela !

    Ti abbraccio con il cuore augurandoti una Serena S.Pasqua

    XOXO Dany

    Liked by 1 persona

  3. Che belle le decorazioni a tema pasquale 🙂 è sempre un piacere vedere le foto della tua casetta è davvero adorabile 🙂 fantastiche le yankee, ne ho giusto una che mi tiene compagnia mentre ti scrivo 🙂
    Buona serata cara, un bacione :*

    Liked by 1 persona

  4. Daniela cara che bello entrare in casa tua… Angelo deliziosi è molto femminili! Mi piacciono molto! Perdona se vedrai pochi commenti sono in montagna e internet è ‘ lentissimo!!!! Ti auguro una serena Pasqua! Un abbraccio lory

    Mi piace

Rispondi

