decor

persiane decor

f0041a8f57a441868dc7da2f98a3e64d.jpg“La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami” (Nate Berkus)

0b11634e5b30cad473b89bc023e20b33.jpgStavo scattando qualche giorno fa delle foto di alcuni angoli di casa mia nel mood:easter/spring da mostrarvi  come di consueto, quando mi è venuta voglia di condividere con voi alcuni tra i modi più creativi di riutilizzare una vecchia persiana, per portare un po’ di shabby chic nell’aria di casa vostra o un pezzo vintage dai toni provenzali per dare il benvenuto alla bella stagione. Le vecchie persiane dai toni chiari, riadattate nell’home decor sono elementi caratterizzanti dello stile shabby, ma non solo.

Ecco solo  alcuni spunti trovati su pinterest:

fungono da testiera del letto, arricchiscono una parete del living creando l’atmosfera più ospitale e più chic. E se togliamo tutto tenendo solo i bordi, diventano delle perfette cornici shabby chic o mood board che impreziosiscono il muro.

 “Il beige è atmosfera. E’ avorio, è crema, è pietra, è pane tostato, è cappuccino. E’ magia.” (Albert Hadley)

Una persiana completa lo spazio posizionata sopra una consolle, ma può diventare anche un anta di un vecchio armadio o corredare un comodino decapato nella bedroom

Per le amanti del bianco: le vecchie persiane si trasformano in paravento per un bagno dall’allure fresco , sul balcone o nel giardino d’inverno arricchiscono l’angolo green di stagione, mentre una sola anta in cucina può diventare un utile porta utensili.

Ed infine ecco alcuni scorci di casa mia che ritraggono lo specchio chiuso a persiana che momentaneamente è collocato sopra il tavolino d’acacia  nella saletta d’ingresso e il paravento bianco in camera da letto che nasconde  la scarpiera e crea un gradevole effetto malizioso …

66cac52dade136ce45fcbc22e52b3775.jpgE a voi? Piacciono le vecchie persiane decorative?

Daniela

 

 

Foto pinterest e di casa mia

Annunci

25 thoughts on “persiane decor

  1. E’ sempre bello immergersi nelle tue idee, perchè non è facile creare uno spazio vivibile ed elegante con il riuso, è sottilissima la linea tra abbandonato in soffitta e shabby chic.
    Ci vuole gusto e un buon occhio per poter evitare risultati pacchiani, e tu riesci sempre a stupire anche con semplicità 😉

    Liked by 1 persona

    1. troppo buona la franci…. come sempre❤ franci approfitto per commentare il tuo ultimo post (non riuscendo oggi a farlo dal tuo blog ma credo sia problema del mio pc, connessione che va e viene uffa…) per dirti che mi unisco al coro delle persone che amano gli animali e lottano per salvaguardarli… quindi a pascqua agnellini sono di pezza o di cioccolato da regalare e regalarsi:)

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...