beauty & outfit

pale dogwood

89ac109cea6f9918a1741992e24dd288.jpg

“A me piace tanto il rosa, ma trovo che sia un colore bistrattato, lo considerano una roba da bebè o da donna troppo truccata, invece il rosa è un colore fine e delicato che s’incontra spesso nella poesia giapponese.”   Muriel barbery

Buon lunedì a tutte amiche mie ^_^

Non vedevo l’ora di pubblicare questo post! Ma ho  atteso d’entrare nel pieno mood primaverile  per condividerlo con voi. Amo alla follia il rosa. In tutte le sue sfumature e declinazioni. Sono lieta che anche quest’anno “la bibbia” del colore (dopo il rosa quarzo dell’anno precedente)  parli ancora di rosa: infatti nella palette cromatica Pantone per la spring/summer 2017, spicca senza dubbio il Pale Dogwood. Letteralmente allude ai   fiorellini del corniolo, una pianta diffusa nel Nord America.  Catalogato con il codice alfanumerico ufficiale 13-1404 TPX, 41c1dd83c846a3b0f04fd5460e6d743dil Pale Dogwood è una delicata e raffinatissima gradazione di rosa con leggere sfumature di pesco e una goccia dorata, che contribuiscono a creare una cromia eterea ed estremamente sofisticata. Questa nuance che trasmette immediatamente purezza e femminilità, già vista sfilare nelle passerelle  dai più grandi brand della moda (da Valentino a Millet, Scervino…) , si presta ad essere abbinata in maniera impeccabile con tutte le tonalità pastello per completare l’effetto bon ton  ma anche con il silver o il gold per donne che osano e amano risplendere, ma anche con il classico denim in chiave casual chic.

5754f65584dbbab07315e9ecde54fde0.jpgUna nuance di rosa che è quasi un inno a vivere con ottimismo (..la vie en rose..), alla poesia e all’amore, tenue e quasi bianco, annacquato lo definirei, una punta di pennello rosa diluito e dissolto in un bicchier d’acqua cristallina è adatto alle spose eteree che amano il romanticismo, tutte voile e organza. Pale dogwood come un perfetto connubio tra innocenza e sensualità. Non solo abiti  ma anche accessori che contribuiscono al corredo della sposa declinati nelle decolleté  di raso, nei nastri per i capelli e nelle mini hand bag.

b6e6d699fdec6db455632c831785e006Il pale dogwood trova impiego anche nell’home decor tra vellutate bergeres o sofa rigorosamente ad effetto matelassè, ma accarezza anche i peccati di gola nei deliziosi macarons , nei zuccherosi bon bon alla fragola, e nelle torte glassate di rosa, il tutto servito su un prato appena colpito dagli ultimi raggi di un sole in tramonto d’estate.

buon rosa a tutte ^_^

Daniela

Foto pinterest,thisisglamorous,ruche

Annunci

38 thoughts on “pale dogwood

          1. ne ho viste un paio su un negozio ma erano tanto delicate di vernice, e puntualmente con il cambio dell’auto mentre guido le segnerei… quindi poco fruibili..le preferisco di pelle o di camoscio..vediamo se le trovo

            Liked by 1 persona

  1. Ci sono tantissime tonalità di rosa, alcune sono incredibilmente ricercate ed eleganti, altre invece sono declinate in ispirazioni molto contemporanee ed urbane.
    Ammetto che, nel periodo in cui mi sono occupata di organizzazione matrimoni, ho sempre visto con più gradimento gli abiti declinati in tonalità rosa pastello come questa, rispetto al bianco.
    E penso sia bello poter colorare il guardaroba di ogni giorno con accessori o abiti di questo rosa, è femminile e delicato, ma può diventare anche grintoso e più “rock” con gli abbinamenti giusti 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Daniela cara, sono Federica, purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo per scrivere ma leggo sempre volentieri i tuoi post e devo dirti che ho sempre amato il rosa!!! E sono felice che sia il colore di questa estate… rosa for ever.
    Bacioni Federica

    Mi piace

  3. Meraviglioso questo colore! Forse il mio preferito tra i rosa perché come hai detto é altamente combinabile sia con altri colori pastello che con oro e a me piace anche con il bronzo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...