my home & me

happy father’s day

03da8939ae364b275ffdb8bf54561471.jpg“Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto.”
(Pam Brown)

Anche quest’anno a casa mia, al giorno di San Giuseppe (cioè domani!), festeggeremo il mio papà. Poche cose semplici: una torta fatta in casa, un buon bicchiere di moscato e un piccolo presente pensato e comperato da me e Anna, per il festeggiato. Niente baldoria, nulla di eclatante, lo stare insieme semplicemente, perché le ricorrenze, come le tradizioni, servono anche a far più grande il concetto di famiglia.

0119a1301c7b5a95d774ecf6c536e023.jpg
cary grant and daughter

Auguri oggi a tutti i papà maturi e a quelli che sono ancora loro stessi dei bambini,

2e898c981c2b0209696bdab8356239be
gregory peck and son

a quelli dolcissimi e a quelli più riservati,

684dc9726ec0be3f4d7a943a2eb58fcb
humprey bogart and son

a quelli che a giorni diventeranno padri e a quelli  che non sanno ancora  che lo diventeranno

a quelli belli che rimarranno per sempre degli eroi e a quelli che alle spalle hanno solo fallimenti ma rimangono pieni d’Amore verso i loro figli

Auguri ai papà speciali:

heat ledger.jpg
heath ledger and daughter

quelli che hanno lasciato questo mondo e che hanno studiato un modo per seguire da lassù  il proprio figlio nei passi di ogni giorno

fed0511312d2bd252e482f1764b41c67
richy martin and sons

quelli che crescono una famiglia senza la presenza di una Madre,

hugh-jackman-and-daughter-ava-photo-u1.jpg
hugh jackman and Ava

quelli che non hanno il privilegio di legami di sangue con i loro bambini e forse per questo sono dei Papà ancora più Grandi

5txax3.jpgquelli a cui la vita ha negato il diritto sacrosanto di sentirsi chiamare “Papà” : Auguro   loro di provare la gioia di sentirsi Padri  ogni volta che si prenderanno cura di un bambino bisognoso che li cerca.♥

kirk and michael douglas.jpg
kirk douglas and son

13404dcc69673133de061de8ab438695.jpgAuguri a tutti i papà : quelli di ieri, di oggi e di domani,  quelli capaci di infinito Amore, che  solleveranno i loro figli  più in alto della propria testa sussurrando loro: “andrai più lontano di me “ (A. Infantino)

Daniela

 

Foto pinterest, ill. stillufsen

36 thoughts on “happy father’s day

  1. Leggendoti, mi sono commosso… il tuo papà è proprio una persona speciale, lo si capisce dalla foto… Auguri al tuo papà, cara elena! Ti abbraccio forte! ❤

    Mi piace

  2. Che bel post! La festa del papá é la mia preferita. Ogni anno da quando sono piccola preparo x mio padre un disegno. Lui li ha conservati tutti dentro ad una scatola. Le cose semplici come quelle che hai preparato tu, fatte con amore e cura sono sempre le migliori. Vengono spontanee e raccontano una storia fatta di emozioni e sentimenti. Questo tuo post mi ha commosso, sará che io anche ora che sono adulta con mio padre ho un legame forte. Senza di lui non so se ce la farei. Un bacio grande daniela!

    Liked by 1 persona

    1. ❤ mile sei dolcissima, scommetto che se fossimo vicine di casa saremmo davvero grandi amiche perchè sulla stessa lunghezza d onda e dotate della stessa emotività delicata… bellissima l idea dei disegni, quelli rimangono per sempre…

      Liked by 1 persona

      1. In effetti cara daniela lo credo proprio anche io!!!! Mi ritrovo sempre molto nei tuoi racconti e negli spunti che suggerisci e anche se siamo adulte é bello poter dimostrare il nostro affetto a chi ci ha donato la vita… E non solo: sono convinta che si vivrebbe meglio se inparassimo ad esprimere di più ciò che proviamo! É sempre un piacere leggerti vicina di casa virtuale! 🙂 🌟 buona serata!

        Liked by 1 persona

  3. molto bello il tuo post Daniela. Il mio papà è mancato 20 anni fa, troppo presto…. mi ricordo che si festeggiava sempre. Hai ragione quando affermi che le ricorrenze festeggiate come le tradizioni servono a rendere una famiglia ancora più famiglia!
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  4. brivido lungo la schiena e lacrimuccia che solca il viso. Io non ho avuto un vero papà, ma sto vivendo questa favola con mio figlio che ha un papà fantastico. bellissimo articolo, come tutti gli articoli che scrivi. un abbraccio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

