decor · good vision

a casa di Liz Taylor

6921ddf1882db48ecf3f20c4ffa03aeb“Adoro indossare pietre preziose, ma non perchè le posseggo. Non si può possedere la radiosità, si può solo ammirarla.” Liz Taylor

Vi avevo portato tempo fa  a casa diholly Golightly , di colazione da Tiffany, mentre oggi conosceremo lo stile home decor di un’altra grande attrice di Holliwood: Elizabeth Taylor.

Celebre per i tanti matrimoni e pluripremiata come attrice in tante pellicole di successo. Di lei come non ricordarne l’interpretazione celeberrima in Cleopatra? Eppure il film che di lei preferisco rimane” Il gigante “(accanto a Rock Hudson e James Dean) e “La gatta sul tetto che scotta” (con il bellissimo Paul Newman) .

Non è esattamente la mia icona di stile del passato (come la Hepburn o Grace Kelly o ancora Jakie Kennedy) ma non posso non ammirare la sua eterna bellezza data soprattutto da quegli  occhi viola magnetici e sensuali ,  con quella particolare sfumatura cromatica che solo lei possedeva.

 

dalani-icone-di-hollywood-2Ma torniamo a noi e all’home decor: se per la Hepburn avevo proposto una casa stile colazione da Tiffany, per la Taylor oggi invece andremo a fare una capatina  alla sua  villa  di   Palm Springs per capirne il gusto chic e decisamente personale. Elizabeth amava il  romanticismo, i gioielli su misura, bere Champagne in bicchieri di cristallo e  farsi notare in tutto il suo splendore.

taylor-pianofortetaylor-salonetaylor-soggiornobagno

fb5f04d9c302b67e8ff6ca526924b32bLo stile di arredo di una casa alla “Liz Taylor” è un mix incomparabile di eleganza mistica e glamour.  Must have: colori accesi come il blu royal o il cremisi, cristalli ovunque sottoforma di tavoli o costosi flûte, velluti o braccati pregiati in tinte forti, chandelier sontuosi e tanti ritratti oversize per autocelebrare la sua fama immortale. Forse  un tantino kitsch ma rispecchia esattamente la sua teatralità, la sua sicurezza, la sua femminilità e la sua forte personalità  di grande diva che ha segnato la storia del cinema degli anni ’50 e che rimarrà indelebile nella memoria di tutti noi.

Daniela

 

Foto pinterest, Illustrazione  alica geissler

 

Annunci

24 risposte a "a casa di Liz Taylor"

  1. Ho “conosciuto” Liz Taylor quando era già avanti con l’età, ma anche per quanto mi riguarda non è mai stata il mio ideale di donna; come te preferisco Grace Kelly e Audrey Hepburn… Ciao daniela, un abbraccio grande! ❤

    Piace a 1 persona

  2. Una vera icona di stile e bellezza. Anche io non mi riconosco molto ma é innegabilmente affascinante e glamour. Davvero daniela i suoi occhi come poterli dimenticare. Erano unici e perfetti. Bastavano quelli per renderla bellissima. Un saluto caro e grazie x questo viaggio di stile. Alcuni spunti possono sicuramente essere usati x l arredamento di casa!

    Piace a 1 persona

  3. Si dice che l’arredamento di una casa rispecchia fedelmente il carattere e la personalità di chi ci vive.
    Ed è così l’immagine che ho di lei…una donna bellissima, vivace e passionale, proprio come i suoi gusti.
    Cara Daniela, trovo il tuo blog davvero incantevole, grazie per queste interessanti immagini.
    Lieta domenica da Luci@

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...