beauty & outfit

vestire normcore

2cb0e9975d3bfc3e51028ffce95a21dd

“…il normcore supera il concetto di autenticità e adotta quello di identicità. Ma invece di appropriarsi del mainstream e del comune per renderlo un’estetica particolare, i normcore si limitano ad adattarsi ad ogni situazione diversa…” società  K-Hole

È già nell’aria, da diverso tempo, una  tendenza di moda unisex  contro  la perenne rincorsa agli  stili nuovi, , una rivendicazione della normalità, contrapposta al dover essere “alternativi” a tutti i costi.

E’ il normcore:  apparentemente semplice e rilassato, fatto di  sfumature cromatiche  ridotte (privilegiati i greige il bianco e il nero) ,  linee  pulite, tessuti ricercati e mai banali . lo scopo non è quello di enfatizzare la linea del corpo femminile, ma quasi destrutturarla  per darne maggiore potenza e fierezza. Il termine – fusione delle parole normal e hard-core – fu ideato nel 2013 dalla società newyorkese di forecasting K-Hole, nato come studio sociologico per mettere in evidenza il desiderio delle persone di trovare una loro libertà, al di fuori dei trend fashion, vestendo semplice e “senza pretese”.

f2d51b77b3594d76f8ca3c2104c4b96bApparentemente sa del vecchio mondo  hipster, invece è una moda facile  e accessibile, una sfumatura ben definita dello street style in chiave essenziale e pulita.

 

Non sarà il mio stile, lo ammetto,  ma mi piace un sacco vederlo indossato dalle  donne disinvolte che non hanno bisogno di un tacco, né di un abitino bon ton per essere femminili e classy!

Lo stile Normcore, forse non sarà adatto ad  un colloquio di lavoro, né il look ideale per l’ ufficio ma  si presta perfettamente alle giornate off-duty, cioè alle giornate di relax in cui si vuole  passeggiare o fare shopping , o  semplicemente  vivere  il giorno tra gli impegni , le corse quotidiane.

 

1.jpg

Ecco in linea di massima i fashion tips del normcore: 

6804eab4b6712754b9abbf2eae2ec1da
–  jeans  spesso modello boyfriend o comunque non eccessivamente aderenti o pantaloni ampi o della tuta

– Felpe e maglioni basic, dal collo alto o girocollo

– Cappotti lunghi  oversize, Tutto rigorosamente non sagomato né avvitato.

– sneekers, mocassini, tronchetti bassi, stringate ma anche sandali e ciabatte stile pijama party

 

E voi che mi dite? Vi piace il normcore?

Daniela

Foto pinterest, @kaffeeundtee, mango

Annunci

30 thoughts on “vestire normcore

  1. Io mi senti ibrido tra normcore e casual… tutti i giorni della mia vita guardo sexy and the city x arrivare a loro… ma resta pura illusione… eh eh eh… cmq la prima scarpa la adoro ne ho presa yna simile da geox coi saldi ed ha pattina superiore panna…. sublime.. amore a prima vista… anche la bag di LV rosa è sublime.. ma la berettina grigia ultima foto è triste ^.* buona giornata

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...