my home & me

weekend di fine inverno

201749b0eb6519a7ca488f011324724e“In febbraio la vita era immobile.Gli uccelli non volevano volare e l’anima
grattava il paesaggio come una barca
gratta il pontile cui è ormeggiata. ” T. Transtromer

Febbraio  proprio non mi piace, fatta esclusione per un paio di date… Troppo desiderosa di chiudere con  l’inverno , per me febbraio è  da sempre  un mese di transizione  che  vivo  con l’impazienza dell’arrivo di  marzo e i suoi  primi accenni di primavera.09

I weekend di febbraio appartengono ancora alla stagione fredda , forse è ancora presto per le colazioni alle terrazze fuori dai  caffè, eppure se si ascoltano i rumori della natura e se ne colgono le minime sfumature,  ci si accorge che è già ora di progettare gite fuori porta e  sfoggiare colori più tenui che incoraggiano il bel tempo.

Le più temerarie oseranno  indossare gonne senza calze e mantelle al posto del cappotto.

E se l’influenza vi costringe a letto niente paura:  febbraio è fatto anche di fine settimana al telefono con l’amica del cuore  piuttosto che davanti al pc (perché la chat non è bella quanto una vivace e complice   telefonata!)  o di ore riservate al piacere dello shopping degli ultimi giorni di saldi.

09af301f5d97d92a3c1d133f8e7f9732.jpgBuon fine settimana di febbraio a tutti ^_^

Daniela

 

 

Immagini da pinterest, thisisglamorous,ruche, pandora, e ill. h. stillufsen

45 pensieri riguardo “weekend di fine inverno

  1. Ciao Daniela, preferisco febbraio a gennaio ma l’impazienza per l’arrivo della primavera si fa sentire sempre di più, soprattutto in queste giornate uggiose: la pioggia ci voleva dal punto di vista ambientale, ma non vedo l’ora che ritorni il sole! Baci e buon we 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Cara Daniela, febbraio mi mette allegria comincio a scalpitere per l’arrivo della primavera, l’inverno mi appesantisce e febbraio corto mi rende felice, le giornate si allungano, mi sono sposata a febbraio, poi infatti è corto dai che ti passa in fretta…. buona serata!

    Piace a 1 persona

  3. Buongiorno Daniela, mi sono incuriosita e sono andata a leggermi un po’ di leggende ed il perchè febbraio ha 28 o 29 giorni. Alla fine siamo stati sempre noi Italiani a “decidere” 😉 Serena giornata ❤

    Piace a 1 persona

    1. eh noi italiani abbiamo una marcia in più dai ^_^ qui cara amica piove a dirotto…spero da te sia un tantino migliore…. ti mando un abbraccio che sa di mini cupcake alle banane (mi son venuti fuori bruttissimi…ma buoni dai!)

      "Mi piace"

      1. Ciao Daniela, qui ieri è piovuto a dirotto tutto il giorno, meno un’oretta la mattina che sono riuscita a vare qualche lavoro sulla terazza grande: chissà se avrò voglia di mettere qualche fiore 😦 Buono i profumo di banane, oggi provo ad essicarle, a ello piacciono tanto così se ne porta dietro qualcuna quando è via per lavoro ed ha bisogno di energia ❤ Buona domenica.

        Piace a 1 persona

        1. essicare le banane non ci ho mai provato, ma quanto ne sai e quante ne fai????? sei una fonte inesauribile di energia…. e fare tante cose , tenersi impegnate scaccia via i pensieri tristi no?! ti auguro una buona domenica…(qui piove instancabilmente…)
          abbraccio grande
          daniela

          Piace a 1 persona

          1. Ciao Daniela, con l’essicatore si possono fare tante cose e seccare frutta di stagione da sgranocchiare quando se ne ha voglia. Qui oggi non piove ma per me è durissima: sto sistemando i posticini dove lei amava andare a dormire e puoi immaginare, non so se ce la farò senza di lei 😦

            Piace a 1 persona

          2. ..ce la farai ..perchè sei una donna sensibile sì ma anche tostissima… se posso permettermi… magari aspetta qualche tempo prima di sistemare i Suoi posticini..senò è troppo penoso adesso , ti farà stare male..

            "Mi piace"

          1. Buongiorno Daniela, apprezzo molto questo tuo modo di comunicare e starmi vicina anche se ho disattivato i commenti ed i “mi piace”. Oggi, a lle 12 e 48 di una settimana fa, la mia dolce Perla si addormentava per sempre. Le amiche virtuali che sento e con le quali sono in contatto mi dicono che l’unico modo per superare questo dolore è viverlo, sì, non ci sono scappatoie: è un passaggio obbligato. Credo che il portatovagliolo potresti prepararlo per voi a San Valentino, credo che a Chicco piacerebbe un sacco, anche perchè poi se lo potrebbe pappare ❤ Un abbraccio e grazie ancora di tutto.

            Piace a 1 persona

          2. grazie a te della tua amicizia..credimi vorrei fare di piu putroppo… concordo con le amiche: il dolore bisogna viverlo non c’è via di scampo… tieni duro sempre…
            abbraccio grande

            "Mi piace"

          3. Dimenticavo, ho inaugurato il fornetto Versilia, ho iniziato con la ciambella al cocco e ricotta, qualcosa non mi ha convinto e dovrò rifarla, le spiegazioni a volte sono carenti e “1 bicchiere di latte” ha delle variabili che cambiano la consistenza di un composto. Comunque, a parte queste note puramente tecniche, la ciambella è piaciuta moltissimo. Non so se hai scaricato il PDF che ti avevo linkato, la trovi lì, io sostituirò le gocce di cioccolato con dei “cranberrys” o semplice uvetta.

            Piace a 1 persona

          4. grzie di cuore carissima…. scommetto che oltre ad essere buona sarà stata bellissima… io confesso ho fatto piu di una ciambella, mi affido alla mia ricetta semi inventata, insisto con quella…viene fuori buona ma caspita non è mai altissima come quelle che vedo…e si che uso ben 8 uova (8 albumi 5 tuorli)… sarà la farina di riso senza glutine che compromette la riuscita presumo… cmq appena mi viene fuori decentemente bella ci dedico un post…

            "Mi piace"

      1. Ciao, va sempre peggio ma devo farmi forza: ello non sa più cosa fare per consolarmi, andiamo alle terme 2 giorni così almeno sarò via da casa. Grazie Daniela e spero di finire presto di essere una “lagna” 😦 Buon pomeriggio ❤

        Piace a 1 persona

        1. non sei una lagna, non ti preoccupare di manifestare il tuo dolore, ci mancherebbe…Ello secondo me ha avuto una grande idea, confido che cambiare aria per un paio di giorni aiuti a portare un po’ di svago alla tua mente…
          ti abbraccio come sempre.. ❤

          "Mi piace"

  4. Phoi dirlo forte Daniela. .. io invece febbraio lo adoro sia x il carnevale sia xche breve breve e porta via il freddo…. poi in realtà negli ultimi anni le domeniche di carnevale sono state anche molto calde e piacevoli da passare fuori. Cmq quando si dice… tutto dipende dal punto di vista. .. ma il fine ultimo il medesimo… sig.ra primavera ti sto sognando dallo scorso fine settembre ^.*

    Piace a 1 persona

  5. Sempre molto belle le foto che selezioni, Daniela! A me febbraio piace abbastanza invece. Inizia ad esserci qualche giornata che l’aria si stempera un po’, …è il mese di S.valentino e dei dolcetti di carnevale…da noi in Toscana si fanno i fiocchi… quest’anno sono in ritardo…mai fatti ancora 😉

    Piace a 1 persona

  6. Vera la tua osservazione sulle sfumature da cogliere! Ci sono dei momenti in cui mi sembra di sentire nell’aria l’arrivo non troppo lontano della primavera! Però io non sono una temeraria!
    Bello e delicato il tuo post e splendida selezione di immagini!😍

    Piace a 1 persona

Lascia un commento