my home & me

hello february

e3dbe7629bae2b150aee24b86efc0f16“ti mormora il sangue negli orecchi e alle tempie
quando è là di febbraio che nel bosco
ancora risecchito corre voce
d’una vita che ricomincia.”  (Mario Luzi)

E’ come stare in piedi sull’uscio dell’inverno…bramando che l’aria si faccia più morbida  e il cielo più terso… Ma  è ancora  troppo presto anche solo  per nominarla: la primavera.

E se come diceva  il greco Panos Karnezis  “ febbraio è un mese inventato per ritardare la primavera”, inganniamone l’attesa colorandoci di rosso.

Ne basterà un tratto, un accessorio perché come  si può non pensare a febbraio come al  mese dell’amore ?

Non siamo tra quelle che festeggeranno san Valentino al 14? Nessun problema, febbraio può regalare qualche sorpresa inattesa a chiunque. O alla peggiore ci si consolerà con un morso goloso al red velvet o con un paio di scarpe rosse, approfittando degli ultimi saldi…

Il rosso a febbraio,  in un connubio romantico, si tinge di rosa,  tonalità soft che, meglio di un rito propiziatorio, invoca la stagione bella e i vasti giardini in fiore.

d86462d9b0e555a75c517290d0812ac4ogni attesa a febbraio non è mai vana , perché di lì a poco sarà  possibile riavere, dal niente, forme, profumi, colori, in un esplosione di luce.

Buon febbraio a tutti…

Daniela

Foto pinterest, thisisglamorous,ruche,illustr. H.stillufsen

34 pensieri riguardo “hello february

  1. Questo febbraio sarà il mese in cui nascerà il mio primo nipotino..! Perciò sarà un mese fantastico,anche se,più che rosso o rosa,nel mio caso sarà azzurro!! ^_^
    Un buon febbraio a te,cara Daniela..!
    Bacio! ♡♡

    Piace a 1 persona

Lascia un commento