beauty & outfit

greenery il colore dell’anno

1532459-bigthumbnail.jpg“L’inchiostro verde crea giardini, selve, prati, fogliami dove cantano le lettere, parole che son alberi.” (Octavio Paz)

 

Lo hanno già scelto per le collezioni della stagione primavera-estate le più altisonanti case di moda  da Lacoste, Zac Posen, Emilio Pucci, Celine che lo hanno proposto come tinta unita o mescolato a stampe variopinte : Il Greenery  è il colore del 2017, eletto da Pantone . Un  colore che simboleggia la voglia di recuperare il legame con la natura, se il blu serenity e il rosa quarzo mettevano pace , il greenery  regala  quel senso di rassicurazione e la voglia di rinascere, ringiovanire e sentirsi rivitalizzati.

È un verde chiaro brillante,  dalla particolare sfumatura, perché trattiene una punta di giallo, che lo rende frizzante ed energico: proprio come una goccia di lime sa dare quel twist in più, dove viene sapientemente utilizzato. Si ispira ai prati rigogliosi in primavera, alle piante aromatiche e alle felci che adornano i buoquet delle spose,  il verde che tanto piaceva a Rossella Ohara , o Sofia Loren, è anche il colore del tailleur indossato da Tippi Hedren nel film Marnie.

Riprende il latte-menta, ma non ha toni acidi, nè è intrigante e complicato come lo smeraldo.. È il colore del tanto salutare  the matcha, dell’avocado , delle olive, dei pistacchi brillanti, dei germogli teneri, dei piselli e del kiwi.

Punti a suo favore: è versatile e può essere abbinato ad altri colori (il blu  e il rosso più di tutti), nella moda e nel design si sposa a perfezione con gli ambienti total white o con i grigi chiari.

yE’ un colore che, secondo Pantone, aiuta a prendere una boccata d’aria fresca, A staccare dalla tecnologia in cui viviamo circondati 24 ore al giorno, una nuance  che  nel momento storico che stiamo vivendo, dona una boccata d’aria fresca avvicinandoci alla natura e alla parte più interiore di noi stessi… Caccia quindi allo shopping e  alla ricerca di almeno un capo o un accessorio rigorosamente greenery!

 

Daniela

 

 

 

 

foto pinterest e dal web

Annunci

42 thoughts on “greenery il colore dell’anno

  1. “Chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida” ricordo la signora Gisella che mi diceva questo proverbio quando insistevo per farmi comperare un vestitino verde 😀 Che voglia di primavera mi hai mmesso ❤

    Liked by 2 people

  2. Ho passato tanti anni vestita di verde e il proverbio che cita fior di sambuco mi veniva ripetuto spesso…. verde bellissimo colore, bellissime foto, io amo la primavera e l’estate, grazie per avermi fatta uscire un attimo da questo grlido inverno!!!!!

    Liked by 1 persona

  3. bellissimo core, da diversi anni ho imparato ad apprezzarlo nelle sue sfumature più scure e devo dire Daniela che il verde mette davvero una bella energia positiva e non so tranquillizza… ti fa sentire bene… Proprio un bel colore 🙂 sopratutto per noi amanti della natura!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...