beauty & outfit

chocolate mauve

 

9cf3b34b581b9b469be0beafa16053d6.jpg“I capelli sono barometro di salute, trasmettitori di energia, come ali dispiegate verso il cosmo sono il tramite tra interno ed esterno” (Luisa Pronzato)

Oramai è  caccia ai fashion trend del 2017, siamo tutte un po’ curiose, anche solo per svago o per diletto, di scoprire le novità che la moda propone e promette per l’anno nuovo. Questo  E’ il primo post dove parlo di tendenza capelli.

c0df5646a2d45632c4f68f906f105d1aLo ammetto: sono una “classicona” che ha sempre (quasi sempre, tranne un infelice parentesi !) amato portare i capelli lunghi, che non fa mai “ colpi di testa” , rimanendo fedele al mio castano “ nr. 4”, non sono un amante dei crazy colors che impazzano sulle teste di celeb, influencer & co. Ma sul web la nuova nuance che fa moda devo ammettere ha incontrato il mio gusto,  una tendenza colore capelli dedicata tutta alle more.

Dopo il castano dorato, il castano ramato, il castano mogano o nero-blu e gli altri ancora, ecco una variante interessante: il chocolate mauve. Si tratta di un castano intenso e cangiante con riflessi lilla/malva , mi piace perché offre  la possibilità di indossare colori pastello con effetti ombrè ricercati,rimanendo però un colore   molto naturale.

 

un balayage che, dal castano cioccolato, vira al color malva  quindi da una base abbastanza calda, si va verso un viola-rosa un po’ più freddo, senza però creare contrasti che stonano, grazie ad una ricerca sulle componenti del colore. Online ha un enorme successo e sembrerebbe richiestissima anche nei saloni delle nostre città.

Ma come si modula il chocolate mauve?  In base al proprio incarnato vengono studiati i componenti dei vari colori: se il sottotono della propria pelle è freddo, per esempio, verrà inserito del castano cenere, così come, se l’incarnato è caldo, si aggiungerà dell’arancio nel malva, ottenendo sempre sfumature che si armonizzano con i propri colori naturali.  I più autorevoli hair stylist dichiarano che il chocolate mauve sia in qualche modo la risposta “castana” all’altro trend di stagione, il  biondo fragola (strawberry blonde).

Unico accorgimento: Il capello essendo trattato  va tenuto costantemente idratato per far sì che il colore scarichi il meno possibile. Sciacquare sempre con acqua fredda dopo aver lavato i capelli e procedere con un olio o un siero illuminante, in grado di creare un film idrolipidico sul fusto.

99f2a3febe8c6cf978d65aea0f1b1d43.jpgAuguro a tutte/i uno strepitoso weekend ^_^

Daniela

 

Foto pinterest, thisisglamorous, ill. i. haynes

 

35 thoughts on “chocolate mauve

  1. Da qualche tempo ho ceduto alla colorazione perché ho degli spiritelli bianchi che si rizzano come dei paletti i mezzo agli altri capelli….
    Però mi piacciono le sfumature delicate, voglio ritentare con le erbe tintorie perché ho una cute strana e i miei capelli non si sa perché ma “sputano” il colore dopo neanche due settimana 😭😭😭😭

    Liked by 1 persona

  2. W le more e le castane! Ho sempre pensato che il mio castano scuro fosse banale ma ora che devo tingere i capelli x colpa dei tanto odiati fili bianchi mi piange il cuore. Sono rimasta x un po’ senza farci nulla poi, stremata dalle critiche di mia madre ho ceduto alla tinta: color cioccolato. Ed é proprio vero i capelli rivelano molto sulla salute. Ammetto che con il colore fatto alla fine mi vedo meglio. Bellissimo post daniela. Un saluto caro

    Liked by 1 persona

    1. cara mile benvenuta nel club dei famosi fili bianchi sulla chioma..pure io ho dovuto da qche anno cedere e farmi il colore ma se fosse stato per me non l avrei mai fatto. ho trovato un castano molto simile al mio che per certi versi ricorda un po il cioccolato come te…bacioni cara

      Liked by 1 persona

  3. Ciao ! Molto interessante questo post e devo ammettere che il color chocolate mauve é dAvvero un bel colore ! io sono sempre stata molto fedele al mio colore naturale di capelli, ma da poco mi era venuta la fissa di cambiare e ho scoperto i colori semi permanenti ! Se vuoi vai sul mio blog dove ho postato un articolo inerente all’ argomento !

    Liked by 1 persona

Rispondi

