decor · TRAVEL

special place near my home

f813218ec6d2bbdfe5abc26ed997f695.jpg

Sullo spirito  “glocal” , oggi condivido con voi un luogo a pochi passi da me, situato nel centro storico del Paesino di Legnago (VR), in via Bezzecca, che considero uno dei miei “special place”, per anni il locale dei venerdi sera tra donne, con Anna, la cugi (Elena) o qualche amica, quello delle serate tutte confessioni e sfoghi dopo la settimana lavorativa sempre troppo lunga, quando tutte noi ancora si viveva con i genitori …

E’ passato qualche anno e oggi rimane un posticino  dove fermarmi per una veloce  pausa cappuccino, dove incontrare gli amici ma soprattutto  dove rifornirmi di the (alternandolo al Peter’s tea house). Porta un nome simpatico che ritrovo anche nel logo stampato delle loro borsine accompagnato da un timbro con un viso maschile dotato di una  lunga barba e pipa in bocca:

download

 BARBA E MOSTACI,  CAFFè, CUCINA E VIN BON !

Tre parole che spiegano tutto! Perché il locale non si limita ad essere una fornitissima sala da the:  è  un luogo  dove trascorrere una gustosa pausa pranzo o un piacevole dopo cena con musica dal vivo e vino eccellente, o perché no?! Un’ottima tisana deliziosamente profumata… Mi rifornisco da loro da anni per il the, quello sfuso,tra una scelta infinita di infusi fruttati privi di teina (i miei preferiti? Ortiglia arancia rossa e l ‘infuso di rosa…è come provare l’emozione di trovarsi in un roseto a maggio in piena fioritura!) , the bianchi (oriental peach…è un mix di aromatici sentori esotici e un retrogusto di pesca gradevolissimo), neri , roibos, giapponesi e cinesi e altro ancora…

10624563_1566126040371146_9194248521313016929_n

mi piace ammirare i barattoli big size argentati in stile antico speziale  dietro il caratteristico bancone. Tutto l’arredo a dire il vero è studiato in modo accattivante, a partire dalle luci soffuse (che escono da ironiche  lampade- bombetta british !) che creano un atmosfera ovattata e rilassante  fino al manifesto della cerimonia del the , tratto dal libro: L’eleganza del riccio… Caratteri bianchi che si stagliano sulla parete rigorosamente total black. I tavoli sono un mix tra poltrone stile chesterfield alternate a sedie bistrot parigino o poltroncine country very british e tavoli vintage di diverse dimensioni . insomma un’autentica  finestra sul mondo del design e del gusto.

20161211_174003
foto mia

 

Ci sono stata qualche domenica fa che ero di passaggio ed è stato un piccolo piacere dedicare alcuni minuti solo a  me stessa bevendo un caffè ammirando la sala con gli addobbi natalizi, comodamente sprofondata  in poltrona e ordinando del the da portar via, invogliata dai nomi esotici e particolari degli infusi scritti a listino…

15380563_1726745230975892_1747052572706007178_n

perché è così ogni volta che metto piede lì dentro: la tentazione di portarmi a casa un sacchettino marrone dal contenuto profumato che allieterà le mie serate in casa, è incontrollabile. Un piccolo vizio di gola che non ha controindicazione alcuna ^_^

potpourri-sacchetti-profumati_su_vertical_dyn.jpgPs. Ecco una chicca, regalatami dalla gentilissima cameriera del locale per come utilizzare il the nei sacchetti profuma biancheria:  gli avanzi di the che non usate più, uniteli ai pezzetti di candela rimasti nel bicchiere di vetro, il tutto all’interno di una sacchettino d’organza (quelli porta-confetti delle nozze per capirci) e voilà! Un potpourri fragrante home made e  a costo zero!

Al prossimo post

Daniela

Foto dalla pagina fb di barba e mostaci , foto mie dove specificato e illustrazioni da pinterest

Annunci

20 thoughts on “special place near my home

  1. Devo dire che da un lato invidio incredibilmente l’opportunità che hai di ritagliarti un pò di tempo per te in un posto così invitante e magico, ma dall’altro lato della medaglia mi dico “meno male che non ne ho uno così vicino” altrimenti addio mobili in casa e benvenute confezioni di infusi e the in ogni angolo 😀

    Liked by 1 persona

  2. Come con altri blogger,mi sono segnata il posto e lo mettero’nella cartellina “VENETO”assieme ai deplians !carino il centro tavola con la pigna!e grazie per l’idea del sacchetto profumato,ricicliamo gente ricicliamo! Abbraccione.

    Liked by 1 persona

  3. Mi piace pensare che tu viva in un mondo fatato, quando parli di questi posti, che descrivi in maniera eccellente, trasportandomi lì con le tue parole, e mi immagino in tua compagnia a passeggiare sui monti, o a prendere un thè, o tisana che sia, in posti deliziosi come questo… Grazie per la magia che sai suscitare… ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...