my home & me

buoni propositi dell’anno…

8a310cfa4dae862503baa8c58ef8b5db.jpgAncora Buon anno a tutti voi,

cosa vi aspettate dal 2017? Per qualcuno l’anno vecchio ha portato novità e tanta gioia per altri invece no. Non posso nascondere che per me  il 2016 è stato bagnato di  tante lacrime piovute dagli occhi, segnando l’addio di Persone Care che hanno abbandonato il mio mondo. E se  in certi momenti ho creduto d’aver perso del tempo, voglio credere che abbia avuto  comunque un senso. Ci sono state anche  cose belle nell’anno vecchio che è doveroso non scordare e per le quali sono grata:

  • Ho dedicato del tempo al volontariato che mi ha fatto bene, trascorrendo pomeriggi in compagnia di  bambini tra compiti e torte pasticciate, introducendomi nel loro giocoso mondo.
  • Ho viaggiato, anche se poco, ma bene, riappacificandomi con il mare e tutto il suo universo fatto di azzurro
  • Ho assaporato la bontà dei frutti della mia campagna lungo tutte le sue stagioni, contenta di scattare innumerevoli  foto immersa nella natura
  • Ho ospitato in casa mia un tenero amico pelosone che aveva perso la sua mamma
  • Ho conosciuto tutte VOI: Persone Meravigliose senza Le Quali questo blog non esisterebbe…

Credo che aldilà dei bilanci di fine anno (che spesso lasciano il tempo che trovano) , PER QUELLO CHE Può DIPENDERE DA NOI,  ogni giorno possa fare davvero la differenza rappresentando un’occasione per rivoluzionare (in positivo) la nostra vita. Ma occorre volerlo seriamente e impegnarsi a fondo per ottenerlo.

44df132a515c762779378a3986e925e2

Ho approfittato dell’inizio anno per mettere su carta la mia lista dei buoni propositi:

  • consumare meno zucchero e perdere almeno 2/3 kg! (so già che sarà dura !!!)
  • comprarmi il forno versiglia per fare ciambelloni alti e spumosi
  • acquistare più scarpe…sì ma di quelle comode ^_^
  • camminare di più e con più costanza
  • viaggiare di più e scattare ancora più foto
  • ascoltare più musica perché la musica è emozione, la musica è la terapia del buonumore
  • parlare di più con mia Madre e farmi raccontare sempre più cose del suo passato rocambolesco ed avvincente come un romanzo.
  • piangere pochissimo ….e solo davanti a un film di forte impatto emotivo, sorridendo di più, perché un sorriso non costa nulla , perché se un sorriso non risolverà i problemi, forse farà la felicità di un’altra persona
  • dire sì a nuove opportunità che l’imprevedibile offre
  • e infine… Accettare la vita così come viene (e vabbè questo è il più difficile ma il più importante dei propositi che nient’altro è che  il segreto per vivere meglio e di più ….)

4f327619ab594cadec7c1b7e2da78f17.jpge i vostri propositi? Li avete scritti?

Bacio grande

Daniela

 

 

Photos of mine, and  from  thisiglamorous, pinterest

51 thoughts on “buoni propositi dell’anno…

  1. Io che ho il fornetto Versilia, mai usato 😉 dici che sono già a buon punto? Intanto posso inaugurarlo e così dirti com’è andata. Per quanto riguarda i miei propositi, non ne ho fatti se non quello di vivere giorno per giorno senza darmi troppi impegni che poi non potrei onorare: uno alla volta così, per migliorare l’autostima 😉 Buon proseguimento ❤

    Liked by 1 persona

    1. mi sa che il tuo è l atteggiamento piu giusto^-^ hai il fornetto e non l hai mai usato???? dai provalo e poi ci fai sapere com è andata…in tante dicono che le prime torte sono fiaschi ma poi prendendoci la mano vengono una meraviglia… so che tu farai capolavori non serve dirlo:)

      Liked by 1 persona

  2. Ti auguro di poter realizzare i tuoi propositi! Io li scrivo sempre ma negli ultimi due anni non se ne è concluso neanche uno quindi quest’anno ho deciso di non farlo. In cuor mio so cosa voglio e mi impegnerò a far diventare realtà i miei desideri. Un grosso bacio e buon anno!

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Daniela, sono bellissimi i tuoi buoni proposit e ti auguro di riuscire a raggiungere tutti i tuoi obiettivi e che il 2017 sia per te un anno migliore! In questi ultimi anni i miei buoni propositi riguardano solo la sfera “letteraria” perchè quelli in generale erano sempre gli stessi e non riuscivo mai a rispettarli (tipo essere meno pigra e più ordinata ;-))

    Liked by 1 persona

  4. Daniela, intanto un abbraccio.Il mio proposito? Sorridere di più (magari con una bella e nuova bocca sarebbe meglio 😦 è il mio sogno,adesso irealizzabile dato che non lavoro e con uno stipendio…ma andiamo avanti sorridendo comunque.Il fornetto Versilia??? vado su http://www…. ma è la mia mitica pentola per le torte!Le torte a ciambella che ho preparato e che ho pubblicato sul mio sito sono fatte con questa meraviglia.Ce l’ho da tanti anni, sempre con ottimi risultati.Acquisto azzeccatisssssssimo! 🙂 Un bacione e un forte abbraccio da parte di … zia Beta!

    Liked by 1 persona

    1. beta che avanti che sei!!!!! io l ho appena ordinata su amazon…non vedo l ora di provarla…ma è vero che è fatica le prime volte da usare?????
      ps per la questione stipendio ti capisco tantissimo…mi va malissimo sul versante finanze da piu di un anno..chissà che il 2017 porti anche soldini va là^_^

      Mi piace

      1. No, è facile da usare: io imburro, basta una piccola quantità, metti la pentola sul fuoco per il tempo che si sciolga;fuori dal fuoco, con un pennello, spennelli tutte le pareti e poi metti del pan grattato così la torta poi non si attacca…mi è venuta un’idea!…aspetta uno dei miei prossimi articoli!bacioniiii!

        Liked by 1 persona

  5. Daniela cara ci vorrebbe un pomeriggio di tea nel tu giardino per commentare il tuo post. Ci provo … Le persone care che ci hanno lasciato diventano i nostri angeli che vegliano su di noi.
    Mai Trattenere le lacrime, purificano, eliminano tensioni e energie trattenute, rafforzano, ci avvicinano al nostr cuore e a Dio.
    Camminare….. Di buon passo ogni giorno … Perderai peso …anche riducendo un pochino i carboidrati..
    Scarpe…. Sempre.. Sempre… Comperare scarpine per noi principesse del bello e del sensibile!
    E tra i buoni propositi aggiungo: incontrare lory e lory incontrare Daniela… A Verona.. O dove vuoi tu.
    Buon vento di vita !

    Liked by 1 persona

    1. carissima lori certo che sì non è un proposito è una promessa conoscerti a verona in primavera ^_^ mi emozionano le tue parole e mi danno speranza e coraggio..tanto coraggio…poi mi piace un mondo la definizione di “principesse del bello e del sensibile” , sei una poetessa dell anima, tu…
      un abbraccio fortissimo…grazie della tua amicizia…

      Liked by 1 persona

  6. Ciao cara, sono ignorante non so cos’è il forno versilia, io non stilo nessuna lista,tanto so che non riuscirei a rispettarla, non mi piace fare programmi a lunga scadenza,però ammiro chi riesce a farli e a mantenerli.

    Liked by 1 persona

  7. bellissime le foto e commoventi i tuoi racconti, la tortiera nn la conosco (non essendo poi una gran cuoca) però sono curiosa magari magicamente riuscirò a fare dei bei ciambelloni…buoni propositi? Intanto non volare più dalle scale (se vuoi farti due risate ti consiglio il racconto, sembra una barzelletta ma nn lo è) per il resto non ci ho pensato non sono cosi organizzata come te, però quando ti leggo mi fai venir voglia di fare un sacco di cose… Ti auguro di realizzare almeno più della metà dei tuoi buoni propopsiti…BUON ANNO!!!!!!!!!

    Liked by 1 persona

  8. Ciao Daniela, come sei dolce e quanti bei propositi hai! Io vorrei ridere di più ed essere più ottimista! Scriverò anche io un post a proposito. Ti mando un grande bacio, in questi giorni non ho scritto perché sono stata in Trentino, chissà se questa estate riusciamo a vederci.
    Baci, Federica.
    Sono sempre io anche se non compare nel logo, perché a volte scrivo da un altro pc.

    Liked by 1 persona

    1. tranquilla fede ti riconosco sempre… grazie delle tue belle parole che ogni volta mi fanno felice… spero anch io che un gg riusciremo a vederci dal vivo dai^_^ leggerò con gioia il tuo post allora…intanto buon proseguimento…bacio grande

      Mi piace

Rispondi

