my home & me

welcome winter

0c58b4f8bf0c9434ff8d0f34c94e2c1e

“Dal cielo  gli Angeli videro i campi senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli che amano le cose bianche. Scossero le ali  e  discese  lieve la fiorita neve.  “(U. Saba)

L’inverno indossa il colore bianco ,  fatto di paesaggi innevati e di valigie aperte dove il tempo che scorre  svela i suoi racconti tra l’abete dormiente con le sue bianche ciocche . E’ il saluto del pettirosso che indugia pochi attimi su cristalli di ghiaccio dove crescono tremule speranze. L’inverno è il tempo dell’attesa. Quella del primo fiocco di neve, e dei lunghi pomeriggi davanti al camino con un fuoco che arde .

E’ l’attesa  del Natale e di tutta la sua magica atmosfera; per me l’inverno è vivere con intensità anche il giorno più breve dell’anno, affrettandomi ad accendere le lucine dell’albero molto tempo prima; questo  mio  inverno sarà scrutare il cielo dopo il 21 dicembre e vedere se è vero che le giornate  da lì  in poi si allungheranno.

Sarà attendere le rondini  della mia amata  primavera e il risveglio incantato della  natura.

felice solstizio d’inverno a tutti ^_^

Daniela

Foto thisisglamorous e pinterest, illustraz. h . stillufsen

Annunci

33 thoughts on “welcome winter

  1. Personalmente adoro l’inverno, sarò strana ma mi piace come stagione indipendentemente dalle feste, la natura addormentata ma che sa ancora stupire, la neve, le nuvolette fatte quando si respira, l’aria frizzante…. è un po’ magico!

    Liked by 1 persona

  2. La data mi è passsata inosservata forse perchè qui, da giorni c’è si freddo ma il cielo azzurro, notti stellate illuninate dalla luna e sole splendente mi hanno “distratta”… Buona giornata ❤

    Liked by 2 people

  3. sono nato in pieno inverno (infatti non manca poi molto al mio compleanno; ma stendiamo un velo pietoso su questo argomento…), forse per questo apprezzo questa stagione. al di là della festa che man mano si sta avvicinando, come dici tu l’inverno porta con sé un po’ di magia. e se ci fosse la neve, questa magia sarebbe totale. ma, pazienza, mi contento… 🙂
    grazie per quello che scrivi, daniela, e per rendere il mio animo sereno. ti abbraccio forte. ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...