beauty & outfit

rosso Natale

 

c95b74f87c5b8e64147a8a1da6a90ef3.jpg Il rosso è la cura definitiva per la tristezza” (Bill Blass)

Sarà scontato eppure il rosso per me è il colore delle feste. Non sono per i luccichi dell’oro o dell’argento, troppo vistosi.Il rosso accende l’allegria, a piccole dosi, ne basta anche solo un filo di rossetto sulle labbra o di nail polish sulle mani , il rosso comanda a Natale.

Accostato al candore del bianco fa subito Natale . sulle decorazioni impreziosisce l’abete e fa avvertire quel senso di casa dolce casa che a Dicembre tutti cerchiamo… Abbinato ai   colori neutri come il cuoio o il nude accende l’outfit, oppure mettendo insieme due diverse nuance di rosso si ottiene un effetto  più trendy ton-sur-ton

E come dice C. Dior: A ciascuna il suo rosso!”Rossi luminosi, scarlatti pillarbox red, porpora o ciliegia.  C’è sicuramente un rosso per tutti”  Per le bionde sono consigliati i rossi vivi, accesi, per le castane meglio quelli che virano al sangria o al marsala.

Irrinunciabile per me è il cappottino rosso, un classico che  impreziosisce di regalità le feste.

E Se ancora il vostro spirito natalizio non è appagato, noleggiate un bel costume da da Babbo Natale ed esercitatevi nell’ “OH OH OH!”, per lo meno farete felici i bambini.

Ecco alcune proposte di accessori e capi che ho scelto per voi rigorosamente  in rosso :

Daniela

Foto pinterest

 

38 pensieri riguardo “rosso Natale

  1. Ciao Daniela, quand’ero ragazza avevo letto da qualche parte che il rosso era il colore dello scorpione, segno zodiacale al quale appartengo ma, oltre un cappottino rosso striminzito che ho visto che indossavo in una foto mia da fanciulla, accanto ad un Babbo Natale per le vie di Trieste, non credo di aver mai avuto nulla di rosso però il Natale lo richiede: fa allegria ed è davvero festoso ❤

    Piace a 1 persona

      1. A me, lo smalto rosso, piace sulle unghie dei piedi, d’estate, col piede abbronzato: purtroppop, con l’età, mi si sono un po’ deformate le dita delle mani e preferisco tenerle più nascoste possibili: anche per questo avevo rinunciato al premio del contest dei formaggi della Svizzera: certamente, durante lo showcooking mi avrebbero ripreso le mani mentre lavoravo e non l’avrei sopportato: quanto sono superficiale vero? 😉

        Piace a 1 persona

        1. caspita ti devo rimproverare^_^ (in senso buono ovviamente) forse hai fatto male a rinunciare al premio contest per formaggi della svizzera..sei bravissima e premiarti era un onore che ti meriti e ti dovevi godere…le mani rovinate è perchè cucini moltissimo, sono convinta che sono cmq mani belle, operose e buone.. non solo le mani con la french (che odio, mai fatta! anzi ti dirò di piu io le mani le ho secchissime di natura e un po nodose, insomma non belle mani , lo smalto però quando posso lo metto, perchè mi piace !) meritano gli scatti fotografici…
          bacini
          ps: non sei affatto superficiale ^_^, solo troppo modesta 🙂

          "Mi piace"

  2. Buongiorno Daniela , anche per me Natale é di colore rosso . In questo periodo uso il pigiama di colore rosso , calze rosse , giubbotto rosso, guanti , sciarpa e smalto rosso . Ho anche un maglione di lana di colore rosso . Poi il giorno di Natale mi vesto con un abito di pizzo di colore rosso 😁 Buon lunedì 🎅🏼

    Piace a 3 people

  3. Il rosso è un colore che ho imparato ad apprezzare in ritardo; è molto bello, e hai ragione a dire che rappresenta il colore delle feste; anche a me piace mettere in casa qualcosa di questo colore per Natale. ❤ Buon proseguimento di giornata ❤

    Piace a 1 persona

    1. Il rosso non è un colore che ho mai amato, ma anche io come Luca stò con il tempo imparando ad apprezzarlo e, da un paio d’anni qualche accessorio rosso ho incominciato ad averlo, e poi ho scoperto che in fotografia risalta davvero bene!

      Piace a 2 people

  4. Con il primo stipendio (c’erano ancora le Lire) ho acquistato un cappotto rosso, strausato, Bellissimo ricordo!Adesso mi basta un bel ciondolo per la mia catenina d’oro.Riempio la casa e l’albero di Natale di rosso! 🙂 Baci…accese le luci e le candele?Domani vado per muschio!

    Piace a 1 persona

  5. bello il rosso, non l’ho mai usato tantissimo (la mia mamma invece lo ha sempre indossato e le ha sempre donato) ma concordo che è il colore del Natale. Quest’anno la mia casa ha più di un accenno di rosso e la tovaglia del pranzo di Natale sarà proprio rossa (ma smorzerò un pochino con il color corda…)
    Deliziose tutte le foto che hai postato, quella con il nastrino fra i capelli è la mia preferita. Buona settimana Daniela!

    Piace a 1 persona

  6. Ho cominciato ad apprezzare il rosso col tempo, oggi mi piace tanto! Si tratta di un colore deciso, bisogna portarlo con sicurezza e poi, come tu stessa dici, è il colore del Natale! ❤ (Non riesco a trovare un tuo post che non mi piaccia 🙂 )

    Piace a 1 persona

  7. Per anni il mio albero è stato rosso e la notte di natale vestivo di rosso, ora ho scelto il bianco e nella casina di montagna tocchi di rosso. E’ uno dei miei colori preferiti… a natale fa festa, fa “attesa di Babbo Natale”.p.s. mi sono spostata vestita di rosso!!! e per l’ epoca era una vera rivoluzione!!

    Piace a 1 persona

  8. Anche io associo per tradizione il rosso al Natale !

    Grazie per un’altro magnifico post, carissima Daniela, trovarmi qui delizia sempre il mio cuore.

    Ti abbraccio forte augurandoti una settimana serena, anche se suppongo sia, come accade anche qui, la più frenetica dell’intero anno, evviva !

    Xx Dany

    Piace a 1 persona

Lascia un commento