ARTS & BOOKS · beauty & outfit

un libro per Natale

“folate di zucchero, nevicate di farina, turbini di granella di nocciole e colate di caramello – fino a disporsi, come per incanto, in pagine e capitoli. E diventare un libro..” S. D. Aubergine

a8da3aa44f4dc7867bfe5b1e4482a92c.jpg

Credo che tutti abbiamo il nostro libro del cuore, destinato a seguirci per tutta la vita, al quale attingiamo consiglio, ispirazione, calore o semplice conforto ..A chi non avesse ancora trovato il suo libro per le feste dedico questo post:

 

51RjPxuQOoL._SX389_BO1,204,203,200_.jpg

A chi vuole un libro per Natale, da regalare o da regalarsi. “FINALMENTE NATALE” ( di Tommasi Ed.) Non  è semplicemente una raccolta di ricette, è “il racconto di una piccola cucina – una cucina vera, proprio come la vostra – che si anima di avventure dagli esiti commestibili, aspettando il Natale”.

L’autrice è la famosa food blogger Sabrine d’Aubergine che nel 2009 ha spalancato il passavivande della sua cucina piccolissima sui tetti di Parigi e ha aperto il fortunato   blog. Fragole a Merenda.

Ho deciso di scegliere Sabrine  come it-girl (o bloggeuse!) per questo mese di dicembre..Sabrine si definisce come una “ vecchia ragazza innamorata del mondo e curiosa della varietà di sembianze che può assumere in cucina. “.  Il cognome è un nickname perché Sabrine ama le melanzane.Non si reputa una cuoca professionista anzi è per la cucina semplice di tutti i giorni , adora gli spuntini senza ricerca spasmodica di ingredienti introvabili ed esotici che vanno tanto di moda. Ha incominciato da piccola ad appassionarsi di cucina con  il Manuale di Nonna Papera. Sfogliandolo se ne innamorò e dalla lettura alla pratica il passo è stato breve.

e88a7e715e03dbfa5e2fb116fa06f14a

Finalmente Natale è dedicato a chi ha voglia di accogliere a braccia aperte Santa Claus , a chi , quando dicembre bussa alla porta, avverte  che la casa prende a danzare a un ritmo inconfondibile e gioioso. E mentre addobbi e ricordi escono dalle scatole,  l’albero si accende, e la lista dei regali si accorcia. Questo  libro è un condensato di sapori, squisiti accostamenti sensoriali, il  necessaire per   preparasi ad accogliere un Natale davvero speciale, partendo dal posto più amabile e conviviale della casa: la cucina…

072080c7263061c09ea09fd86ec324dd.jpgAspettando Natale…vi auguro intanto un dolce weekend

Daniela

 

Foto dal blog fragole a merenda, illustrazione i. heynes e di holly hobby , immagini da pinterest

21 pensieri riguardo “un libro per Natale

  1. Adoro Sabrine e il suo blog ma ancora non ho visto il libro! sono certa che mi piacerà. Vedere la foto di quel dolce nordico intrecciato mi ha messo l’acquolina… ovviamente… 😀 Grazie cara per queste segnalazioni sempre bellissime!

    Piace a 1 persona

    1. mi fa piacere sentirtelo dire…sì sabrine è una delle blogger che seguo anche io da anni con interesse^_^ poi l ho scoperta in tv 2000 una mattina per caso , in un programma non so nemmeno quale fosse, di fatto stava presentando alcune idee per il natale tratte dal suo libro..così m è venuta voglia di farne un post:)

      Piace a 1 persona

Lascia un commento