my home & me · TRAVEL

Natale parigino

cfde6d2370e280a264165cde69eb2101.jpg

Quando il buon Dio si annoia in cielo, apre la finestra e ammira i boulevards di Parigi.  (Proverbio)

 

 

 

 

Penso spesso a Parigi e quando si avvicina il Natale è una costante del mio cuore immaginarla nel periodo più magico dell’anno..

Parigi  avvolta nella neve, in un religioso silenzio, solo intervallato dal suono dei fiocchi che cadono lentamente come poudre bianchissima sui tetti di Notre Dame, sulla Tour Eiffel, sui cartelli del métro e su di ogni altra cosa; e milioni di sontuosi decori dorati  come piccoli diamanti di luce ..impossibile non restarne ammagliati con il naso perennemente all’insù, un po’ come per annusarne il suo fresco sentore.

Il profumo di resina degli eleganti  abeti si confonde con la delicatezza della neve che adagio adagio li ricoprirà  totalmente, come nuvole in un cielo affollato chiamato Città.

La giostra dei cavalli , un forte richiamo all’infanzia e tanta voglia di tornare bambini riscoprendo la magia delle feste. I parigini me li immagino godersi il Natale, durante i giorni di vacanza, prigionieri solo del più giocoso sollazzo …

Quanta magia sotto il cielo natalizio denso di stelle a Montmartre, unico rammarico non poter possedere l’arte di dipingere e catturare la bellezza di un solo istante in una notte stellata nella città più bella al Mondo…

E a Natale si è più buoni soprattutto se ci si concede una pausa dolcissima come un macaron… Ladourée è già vestito a festa, chissà quante deliziose sorprese ha preparato per noi…

30d692b9bd0dcea66038f021161815df.jpgVolerei fino là anche solo per un soffio di attimi…Perché Parigi è sempre Parigi…. Perché “Parigi è sempre una buona idea”…

Daniela

 

 

download.jpgTante luci come piccole stelle … E tra le stelle sono certa ce n’è una speciale che da oggi brilla più di tutte…Grazie di cuore per tutto quello che mi hai dato …questo post è per te…

Ciao zia Milly ♥

 

Immagini da pinterest, ill. h. stillufsen

Annunci

48 thoughts on “Natale parigino

  1. Cara Daniela, Parigi d’inverno è un incanto, ci capito spesso a gennaio. Le foto che hai scelto sono decisamente fiabesche, col Natale sembra proprio una giostra.
    un abbraccio a te e un dolce saluto alla tua zia Milly

    Liked by 1 persona

  2. Anche l’effetto neve! Grande Daniela! Parigi è chic très chic, non solo romantica! Adesso con tutte le luci natalizie deve essere/ è meravigliosa.Mi accontento delle tue foto e di qualche bel documentario in tv.buona giornata e…un abbraccio.

    Liked by 1 persona

  3. Mi ero salvata i tuoi post per leggerli nel primo giorno di calma… cioè oggi… e trovo tutte queste atmosfere magiche… il tè, Parigi… che a Natale è splendida, hai ragione. Mi piacerebbe tanto essere là, ora, tra un caffè, una chiesa e un boulevard illuminato. Ora sogno per un po’ con le immagini. Buona giornata (quasi) invernale!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...