decor · good vision

casa Gilmore

 

Ho dedicato più di un post alle Gilmore Girls (sono da sempre una loro fan!) e al loro ritorno televisivo su netflix , ma oggi spenderò due parole e una manciata di foto per introdurvi nell’arredamento di casa della  mamma e della figlia più famose della tv!

Mettetevi comodi^_^  allora e gustatevi una  palette di ispirazioni sull’home decor di Stars Hollow! Stars Hollow però è un luogo del tutto inventato, ma realmente ispirato alle cittadine del Connecticut. Stato americano, posizionato a nord, vicino al Massachusetts, si caratterizza per uno spiccato stile neo coloniale, con le tipiche casette in legno e quelle strutture risalenti al XVIII secolo dal tocco inglese. Stars Hollow, Un posto dove le zucche crescono tutto l’anno e ci sono dodici negozi che vendono esclusivamente unicorni di porcellana. Qui tutte le bambine prendono lezioni di danza classica . E’ la sede di innumerevoli eventi tradizionali tra cui il giorno della marmotta, il festival dei quadri viventi, il Purim, la festa di San Patrizio, la caccia alle uova, l’asta dei cestini, la follia di fine estate, la maratona di ballo e altro ancora.

La casa di Lorelai Gilmore ha un’ambientazione retrò, quello stile coloniale, che tanto caratterizza gli stati più a nord della East Coast americana.Gli ambienti parlano di un decor Old America, che profuma di pancakes appena sfornati. E’  sinonimo di un gusto classico e senza tempo, fatto di cose semplici e dettagli super cozy: coperte ricamate, colori caldi, dettagli tricot dominano in salotto , la zona giorno è ingentilita dagli archi tra una stanza e l’altra, ovunque abat jours dalle fantasia floreali diffondono una luce soffusa e tenue  a tutte le ore del giorno.

gilmore-girls-house-11dalani-una-mamma-per-amica-14

La cucina, quasi angusta negli spazi piccoli, ci appare  nei toni del giallo limone, dove troneggia una spartana tavola da pranzo d’ispirazione anni ’50 ma il dettaglio più chic è rappresentato dal fornelletto vintage che tanto mamma e figlia non usano se non per il caffè (mangiando solo cereali Kellog’s e ordinando cinese).

La camera da letto di Rory, studentessa perfettina, non poteva non essere ricoperta di libri disseminati un po’ ovunque e carte geografiche alle pareti  mentre quella della madre ha tocchi un po’ industrial (rappresentanti ad es. dalla testiera del letto in ferro) ma domina uno stile romantico con la tappezzeria sui toni del rosa.  Di sicuro, l’autunno e l’ inverno trovano  nelle case di Stars Hollow la  massima espressione. Un mix di architetture, elementi d’arredo, tessuti e pattern pronti a scaldare il cuore. Tartan, cuori, ceste in vimini, zucche e paglia decorativa.

E che dire della tavola calda : da Luke??? Così deliziosamente anni ’60, con   i tavoli in formica, le alzatine di vetro al bancone a contenere le apple pies! uHm.. ma questa è ancora un’altra storia!

119b6df0b747f3595aa6aef3bc696564

chi ha netflix si goda queste ultime 4 puntate in primissima visione ^_^

Daniela

 

 

 

Foto dal sito di Dalani e dal web

Annunci

31 thoughts on “casa Gilmore

  1. Ho amato questa serie, anche se la mamma era un po’ logorroica….sei mai stata in internet a guardare il behind the scenes?? favoloso con i set delle case sia delle due ragazze che della nonna super chic!! ci piace!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Liked by 1 persona

      1. Ahahahhahahahha… ahhahahhahahahahhaahha….ahhahahahahhahaha. beh si solo che tra me e mia sorella su 4 ne abbiamo sparati 4 tutti maschi.. ora la matematica nn è un opinione ma madre natura nn vive di matematica e siccome i figli nn campano di natura e matematica credo che a meno che nn caschi l’intero ecosistema…. nn ho la ben che minima intenzione di procreare ancora 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...