beauty & outfit

hello it’s Valentine

Helloitsvalentine_blue_couch_ComfortWorks_2.jpg

“Appelez-moi Madame Cocooning, rester à la maison est ce que je préfère” Valentine (= chiamatemi pure signora coccola, quello che preferisco è rimanere a casa !)

Hello_newlogo_black.jpg

E prosegue la mia  personalissima carrellata delle bloggeuse made in France questo mese con Valentine del blog Hello it’s Valentinehttp://www.helloitsvalentine.fr/), dove, come in tutti i fashion blog, si parla di moda, di beauty, di lifestyle in generale attraverso spettacolari foto ad effetto.

Valentine : 33 anni di Marsiglia, vive a Parigi nel quartiere del Marais assieme al fidanzato e al suo gattino di nome Batman. Eppure la sua città del cuore sta nella patria della regina, essendo Londra. E’ Grafica e web designer innamorata della fotografia da sempre.

Segni particolari: capelli a mezza lunghezza, in morbide onde, di un castano chiaro degradé, pelle quasi olivastra e nei lineamenti ricorda più una ragazza ispanica che una jeune- fille francaise, se non fosse per la bombetta e la maglia a righe , outfit che le dona un sacco!

Ama la bicicletta , eleggendola il suo miglior mezzo di trasporto (nelle foto la si vede usare le più disparate bici persino in tandem con il boyfriend),

predilige capi di abbigliamento vintage e pezzi basic ma tutto in filati naturali in pieno rispetto per l’ambiente ,essendosi battuta da sempre per cause cruelty free. Un marchio che consiglia è Danielle Nicole per le borse vegan.

 

Maniaca dell’ordine, apre spesso le porte di casa sua ai suoi followers mostrando un’arredamento in perfetto equilibro tra linee essenziali e pulite dello stile scandinavo con accenti però etnici e più cool.

Il suo studio è la sua bedroom: nei toni soft e femminili dove non si stacca tanto facilmente dal suo notebook per lavorare al blog.Blog che nel 2012 ha vinto il golden blog awards in fatto di moda. Eppure Valentine rimane con i piedi per terra senza montarsi troppo la testa. Ha il privilegio di lavorare da casa o nei parchi o nei bistrot e questo per lei è una gran fortuna.

Le sue icone di stile sono   Audrey Hepburn, Frida Kahlo (i cui ritratti li ha appesi alla parete di casa sua) , Reha Hutin, Brigitte Bardot ….non solo per la loro bellezza estetica ma soprattutto per le cause nobili  per le quali si sono battute e per il loro vissuto talvolta tormentato.

Curiosità:

7Things_1.jpg

ha un debole per le carte da lettera illustrata  di jukeboxprint

Ama prendere il suo cosmopolitan al Café Eugène di Parigi, posto del cuore !

Perché mi piace Valentine? Per la sua spontaneità e freschezza .

Helloitsvalentine_Lightonline_3.jpg

Finalmente una blogger  che  preferisce una serata al calduccio di casa  con tisana e candele profumate alla mondanità imperante (  posta spesso foto  in pijama mentre lavora da casa, o mentre fa colazione ) ma soprattutto ww le donne dalla silhouette “normale”! A dispetto delle altre it girl esageratamente magre,  Valentine non si vergogna a mostrare cosce tornite , e con la sua naturalezza insegna che non solo le taglie 40 possono indossare una minigonna (rispettando sempre i dettami di stile e buon gusto  che la moda ci ha insegnato, ca va sans dire^-^)

e con questo post vi auguro un dolcissimo weekend  download (4).jpg

Daniela

Foto dal sito di Valentine e dal web

Annunci

18 thoughts on “hello it’s Valentine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...