cook · TRAVEL

organic bakery nel cuore di Treviso

13321615_565449870295802_4999021942796415970_n.jpg
foto dalla pagina fb di camelia bakery

Per le amiche e gli amici che volessero  approfondire la conoscenza di Treviso, vi invito a  leggere il bellissimo post di Marika (ecco il link) che, proprio ad Ognissanti era là con le sue bimbe^_^ per un pelo non ci si incontrava ^_^    …..

Il mio carnet de voyage su Treviso comunque termina con una nota dolce, anzi dolcissima, presentandovi  una  “mini pasticceria  sweet and green”  dove io e Chicco ci siamo fermati per una pausa gourmet.

112626_625x625   e65858b3ba9390f164501c8d5645c07b

E’ il CAMELIA BAKERY,  il paradiso dei cupcake. Il  concept trae ispirazione dalle bakery dei primi anni 2000 (stile magnolia bakery) decantate in particolare a New York  da icone del calibro di Carry Bradshaw che  nel celeberrimo Sex & the city assieme alle amiche divora zuccherosissime  tortine colorate .

20161101_143605
foto mia
20161101_143017
foto mia

Camelia Bakery è un piccolo scrigno di delicatezza chic e un po’ retrò: chiamarla caffetteria o pasticceria è riduttivo. Sedie bistrot declinate nel verde salvia, accolgono il visitatore a regalarsi una deliziosa pausa ;  la vetrina invita ad entrare e cercare un posticino libero per degustare anche solo un caffè. Design fresco dai toni bon bon come lo sono i colori di tazzine e piattini in porcellana stile old England e le creazioni dolciarie tutte da mangiare con gli occhi ancora prima che con la bocca .Arredi très jolie che per i piccoli spazi ricordano i bistrot parigini con le lampade lunghe che cadono dal soffitto fino a quasi il  tavolino, le panche ingentilite da morbidi cuscini romantic- country  , ma  c’è  molto altro…

20161101_144135
foto mia

Addossato ad una parete con le foto delle icone vintage d’oltre oceano, campeggia un elegante sofà d ispirazione anni ’70 dove i clienti abitués possono indugiare con una cioccolata calda e una fetta di torta.

Camelia Bakery non è solo bello da vedere, qui tutti i prodotti sono biologici (compreso lo zucchero!), cibi freschi e di altissima qualità. Un posto dove il consumatore è invogliato a provare i cicchetti della tradizione veneta ma in chiave vegan, il caffè d’asporto  su modello Starbucks ma declinato in chiave più intima… io e Chicco abbiamo ordinato un caffè americano e lui (io non potevo essendo celiaca, mannaggia!) ha assaggiato un mini cup cake al cioccolato, una goduria per il palato. Ma da  provare è sicuramente il cup cake specialità della casa: il red velvet!

Ci tengo ad informarvi che l’anima di Camelia è Valentina Soster, per trent’anni mente creativa del gruppo Benetton, la designer ha saputo coniugare  lo stile alla dolcezza con grande successo del pubblico!

Per chi passasse da Treviso una capatina da Camelia Bakery direi che è d’obbligo!

Camelia Bakery    download

Via palestro 30           

Treviso

Tel. 0422 158 209         

Daniela

foto mie e della pagina fb di camelia bakery (dove specificato)

Annunci

27 thoughts on “organic bakery nel cuore di Treviso

  1. segnatoooo! sarà un segreto per mia figlia (amante e cuoca provetta di questi dolci) quando andremo a visitare la Mostra…all’uscita (qualsiasi ora andrà benone!!) …con nonchalance…ho proprio voglia di un buon caffè…sorpresaaaaa!!!!Grazie!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...